I cittadini confermano Giuseppe Taurino, a lui la guida di Trepuzzi per i prossimi cinque anni

Il primo cittadino conquista nuovamente il Palazzo di Città con il 55% dei voti e dedica un pensiero alla 14enne morta alcuni giorni fa.

giuseppe-taurino-sindaco-trepuzzi-facebook

“Siamo contenti, ma non c’è nulla da festeggiare. La comunità è addolorata per la morte della nostra piccola concittadina, domani si svolgeranno i funerali e a Trepuzzi sarà istituito il lutto cittadino”, è per la 14enne deceduta alcuni giorni fa il primo pensiero di Giuseppe Taurino, da poco rieletto sindaco di Trepuzzi.

Con una percentuale che si aggira intorno al 55% il primo cittadino uscente ha battuto la competitor Katia Orlandi.

E’ stata sfida a due, nel comune del Nord Salento, dove,  Taurino se l’è vista con Katia Orlandi, avvocato tributarista del foro di Lecce nonché consigliere uscente, dopo le dimissioni rassegnate da Anna Maria Capodieci nel novembre 2020. Orlandi, in quell’occasione, l’ha sostituita in qualità di prima dei non eletti della lista Solidarietà lavoro democrazia dello stesso Taurino.

Per questa tornata l’uscente siè presentato con una lista in parte rinnovata, ma con altrettante conferme: Alessandro Capodieci, Annamaria Capodieci, Lucia Caretto, Giovanni Chirizzi, Laura Di Bella, Giacomo Fronzi, Cinzia Leone, Fernando Monte, Giuseppe Rampino, Vera Giannetto, Gabriella Giurgola, Alessio Greco, Daniela Montegiù, Patrizia Moscara, Patrizio Perlangeli e Marco Pezzuto.

La sfidante  Orlandi, invece, è stata appoggiata dalla lista C’è fermento a Trepuzzi, composta da: Alessandra Nicolaci, Antonio Miglietta, Antonio Perrone, Chiara Miglietta, Dario De Matteis, Fabrizio Quarta, Giovanni Perrone, Gisella Persico, Luigi Monda, Luigi Renna, Maria Assunta Sanghez, Mario Giurgola (detto “Tonio”), Natascia Mosca, Simone Savoia, Pierangelo Elia e Oronza Renna.