Elezioni Europee, per i Giovani Democratici di Lecce si tratta di «risultato strepitoso»

I Giovani Democratici di Lecce commentano positivamente il risultato delle ultime elezioni, europee e amministrative.

Il risultato di Stefano Minerva ottenuto alle elezioni europee ci gratifica e ci carica di ulteriore responsabilità”. Così i Giovani Democratici di Lecce, che con una nota stampa commentano il risultato delle elezioni europee, definito “strepitoso” e “quasi inaspettato, frutto di un lavoro costante e appassionato”.

Il dato è chiaro, c’è una generazione che ha fatto il suo tempo ed un’altra che è pronta a prendere per mano i destini di questo paese, di questo territorio. “Ci abbiamo messo cuore, gambe, fiato e siamo stati ripagati – prosegue il comunicato – inizia una nuova stagione che ci vedrà protagonisti. Il dato di Stefano è in linea con l’ottimo risultato ottenuto anche alle elezioni amministrative nelle quali  è emerso come l’avanzamento di una nuova classe dirigente è ormai cosa concreta”.

Tanti  giovani consiglieri comunali eletti. Gratificante anche il risultato dei giovani Sindaci. “Apparteniamo ad una generazione che ha scelto, affrontando ostacoli e difficoltà, di lanciare da questo territorio e dai propri paesi la sfida per il loro riscatto e la loro rinascita”.

Siamo consapevoli del ruolo che svolgiamo, siamo maturi e ci sentiamo classe dirigente e per questo il nostro impegno crescerà nei prossimi mesi, conservando sempre la spensieratezza della nostra età, il gusto di fare campagne elettorali dividendoci tra l’affissione dei manifesti e i comizi sulle piazze tra la nostra gente, e l’impegno per il progresso sociale, culturale ed economico della nostra Terra, consapevoli delle difficoltà che derivano dall’amministrare la cosa pubblica in tempo di ristrettezze economiche”.

Voglio ringraziare a nome di tutta l’organizzazione giovanile – conclude Luciano Marrocco,  Segretario provinciale dei giovani democraticiquanti si sono spesi in questa campagna elettorale al nostro fianco. I ragazzi dello Staff che rimettendoci di tasca e senza chiedere nulla hanno lavorato per far conoscere le nostre idee. L’ultimo ringraziamento poi voglio rivolgerlo a Stefano, ragazzo di straripante umanità che ha saputo renderci migliori e orgogliosi di far parte di una famiglia bella, i giovani democratici”.