Elezioni provinciali, Azzurro Popolare: ‘Costruito un patto prima umano e poi politico’

Con una conferenza stampa svoltasi questa mattina presso Palazzo dei Celestini il movimento politico ha fatto un bilancio del risultato ottenuto alle ultime consultazioni. Presenti Giovanni Tundo, Aldo Aloisi e il Presidente Gabellone.

Concluse le elezioni provinciali che hanno visto la riconferma del Presidente uscente, Antonio Gabellone, è tempo di tirare le somme e fare un bilancio delle performance elettorali ottenute dai singoli movimenti. Questa mattina, con una conferenza stampa svoltasi presso la Sala delle Commissioni di Palazzo dei Celestini, alla presenza del numero uno di Palazzo Adorno, ad illustrare i risultati conseguiti il movimento Azzurro Popolare.

“Mi preme ringraziare tutto il  gruppo di Azzurro Popolare per il sostegno che ha fornito alla mia persona”, ha affermato il rieletto Presidente, Antonio Gabellone. “Il risultato ottenuto non è stato nella maniera più assoluta di stretta misura . Grazie ancora a tutti coloro che si sono spesi per la mia rielezione, credo che ognuno, con quello che aveva a disposizione, chi molto chi poco, abbia contribuito in maniera determinante e si sia battuto per una causa in cui credeva.   Rimarco la valenza di questa vittoria, avrei preferito che si fosse votato con il sistema utilizzato cinque anni fa, ma ci siamo trovati di fronte ad una nuova legge elettorale”.

 Ha poi preso la parola Giovanni Tundo, Consigliere provinciale eletto nelle file di Azzurro Popolare: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di salvaguardare il territorio. Purtroppo il nuovo sistema elettorale  ha tolto ai cittadini la possibilità di poter scegliere il rappresentante. La nuova legge, purtroppo, non consente sempre a tutte le realtà piccole, ma ben radicate, di esprimersi. Ritengo che questa sia stata una vittoria importante e straordinaria ed il merito sia da ascriversi in primis al  Presidente e alla bontà del suo lavoro e poi a tutti coloro che hanno che si sono impegnati sulla stessa lunghezza d'onda. La vittoria dovrà essere propedeutica per le prossime Consultazioni regionali, ci sentiamo liberi da vincoli, faremo scelte che guardando solo ed esclusivamente agli interessi della provincia, del Salento e dei nostri elettori. Siamo gli unici eletti all’interno della lista Salento Futuro che non appartengono a Forza Italia”.

“Abbiamo costruito un patto prima umano e poi politico”, ha affermato il fondatore del movimento, Aldo Aloisi. “Azzurro popolare e un gruppo molto organizzato sul territorio che conta una trentina di amministratori. Il grosso risultato ottenuto dal consigliere Tundo nasce da un consenso diffuso. La nostra sfida è quella di proseguire con questo rapporto con il territorio e a fronte di questo risultato ci aspettiamo un forte risarcimento, soprattutto da un punto di vista politico, per quel che riguarda le deleghe, poi, al momento delle decisioni del Presidente Gabellone, si vedrà.   Siamo e saremo sempre leali e, ripeto, continueremo a portare all’attenzione di tutti  le istanze del territorio. Il nostro consenso è in aumento e saremo in prima linea anche per le prossime elezioni Regionali. La nostra identità nasce nel Centrodestra, per quel che mi riguarda, nonostante sia stato eletto tra le file di Azzurro Popolare, in Consiglio Regionale faccio parte del Gruppo di Forza Italia”.



In questo articolo: