#ElezioniEuropee2014. Io Cambio «diamo vita ad azioni comuni»

«Ogni singola persona puè² contribuire a decidere le sorti del Paese»

Pochi punti, ma chiari quelli che presenta il movimento politico che fa capo a Angelo Alessandri e che correrà per l’Europarlamento condividendo la lista con il Maie. Tra questi  la revisione del Trattato di Lisbona soprattutto per quanto riguarda il ruolo della Bce

Ridiscutere il Trattato di Lisbona e il Fiscal Compact. Soprattutto quei punti riguardanti la gestione della Banca Centrale Europea. Ma non solo. È necessario riprendere la sovranità dell’Italia che è stata ceduta interamente a Bruxelles e, inoltre, rivedere gli accordi per quel che riguarda il problema dell’immigrazione agendo di comune accordo, perché, è inutile parlare di unione se non si dà vita ad azioni comuni.

Sono questi i temi principali della lista “Io Cambio”, che vede come suo creatore e leader Angelo Alessandri, esponente storico della Lega Nord in Emilia Romagna e impegnato nel cercare di portare in Europa il movimento a cui ha dato vita.

“Io cambio” si presenta alle elezioni per il rinnovo del Parlamento Europeo condividendo la lista con il “Maie” (Movimento Associativo Italiani all’Estero), partito nato nel 2008 e che si pone l’obiettivo di tutelare gli italiani all’estero e che, attualmente, vede sedere nel Parlamento italiano, Ricardo Antonio Merlo e Mario Borghese.

Tra i candidati che correranno a Bruxelles e Strasburgo, certamente, il nome più conosciuto è quello di Davide Vannoni, inventore del metodo stamina in Italia.

“È difficile fare una stima dei voti che prenderemo – ha affermato Alessandri -, si respira un umore strano. Quando parliamo riceviamo consenso ma il problema è farci vedere, o si fa parte del sistema o si rimane isolati. Sento in giro molta rabbia ma, allo stesso tempo, tanti che potrebbero cambiare le cose andando a votare non vanno. Per il momento – conclude il leader di Io Cambio – nulla è già deciso”.

LISTA N. 10 IO CAMBIO

Vannoni Davide

Riccelli Maria

Sandrin Maria Cristina

Di Placido Levino

Savoia Franco

D’Antuoni Agostino

Alessandri Angelo

Morganti Claudio

Faucera Roberta

Cremonesi Simona

Marchetto Simonetta

Cilidonio Antonio

Iotti Matteo

Tognoli Marco

Chiatroni Laura

Ricchiuti Pasquale

Noschese Giuseppe