Era ora! Il centrodestra ha il suo candidato. Schittulli in corsa per la carica di Governatore

Dopo mesi e mesi di tribolazioni sarà il famoso oncologo il competitor di Michele Emiliano per la poltrona di Presidente della Regione. Il via libera lo ha dato Berlusconi con un telefonata dopo l’Ufficio di Presidenza del partito. La soddisfazione di Congedo.

Dopo mesi e mesi di tira e molla, un periodo che si può definire senza giri di parole molto tribolato, finalmente, il centrodestra ha un candidato nella corsa alla carica di Governatore di Puglia da opporre a Michele Emiliano.

Dopo l’auto-candidatura di molto tempo fa, è giunta, poco, fa l’ufficializzazione. Sarà Francesco Schittulli, oncologo di gran fama il candidato Presidente della coalizione di centrodestra.

La decisione è stata assunta durante la riunione ristretta dell’Ufficio di Presidenza del partito azzurro . Ed è stato proprio il Cavaliere a dare a Schittulli la notizia, direttamente con una telefonata.

L’ex Presidente della Provincia di Bari, nella competizione, avrà il sostegno del Nuovo Centrodestra, di Fratelli d’Italia e ora anche di Forza Italia.

Immediate sono giunte le felicitazioni del Vicepresidente vicario del Gruppo Pdl/Forza Italia in Via Capruzzi:  “Il fatto che Francesco Schittulli sia da oggi il candidato dell’intero centrodestra di Puglia per
la carica di Presidente della Regione è senza dubbio motivo di soddisfazione. Scorgo subito due punti di forza che Schittulli può giocarsi nella partita delle elezioni del prossimo maggio. Il primo è il dato di una coalizione unita e concentrata su un unico nome, da Forza Italia al Nuovo Centrodestra a Fratelli d’Italia.

Il secondo è il peso dell’indiscusso spessore personale del candidato, un amministratore collaudato e un professionista di fama nazionale e internazionale. Da queste due certezze il centrodestra pugliese può partire nella corsa che dovrebbe legittimamente riportare la
Regione Puglia alla sua naturale collocazione di centrodestra. A Schittulli – conclude – il primo meritato in bocca al lupo”.