Dopo mesi e mesi di tira e molla, un periodo che si può definire senza giri di parole molto tribolato, finalmente, il centrodestra ha un candidato nella corsa alla carica di Governatore di Puglia da opporre a Michele Emiliano.
Dopo l’auto-candidatura di molto tempo fa, è giunta, poco, fa l’ufficializzazione. Sarà Francesco Schittulli, oncologo di gran fama il candidato Presidente della coalizione di centrodestra.
La decisione è stata assunta durante la riunione ristretta dell’Ufficio di Presidenza del partito azzurro . Ed è stato proprio il Cavaliere a dare a Schittulli la notizia, direttamente con una telefonata.
L’ex Presidente della Provincia di Bari, nella competizione, avrà il sostegno del Nuovo Centrodestra, di Fratelli d’Italia e ora anche di Forza Italia.
Immediate sono giunte le felicitazioni del Vicepresidente vicario del Gruppo Pdl/Forza Italia in Via Capruzzi: “Il fatto che Francesco Schittulli sia da oggi il candidato dell’intero centrodestra di Puglia per
la carica di Presidente della Regione è senza dubbio motivo di soddisfazione. Scorgo subito due punti di forza che Schittulli può giocarsi nella partita delle elezioni del prossimo maggio. Il primo è il dato di una coalizione unita e concentrata su un unico nome, da Forza Italia al Nuovo Centrodestra a Fratelli d’Italia.
Il secondo è il peso dell’indiscusso spessore personale del candidato, un amministratore collaudato e un professionista di fama nazionale e internazionale. Da queste due certezze il centrodestra pugliese può partire nella corsa che dovrebbe legittimamente riportare la
Regione Puglia alla sua naturale collocazione di centrodestra. A Schittulli – conclude – il primo meritato in bocca al lupo”.