Europee 2014. Le donne democratiche a sostegno delle candidate Gentile e Lesseri

Europee 2014. La puglia percorre il cammino verso Bruxelles con tre candidati. Un solo salentino, Stefano Minerva, 27enne gallipolino già segretario nazionale dei Giovani Democratici e due donne, Elena Gentile, assessore regionale alla Sanità e Rosaria Lesseri.

«Le candidate pugliesi sapranno portare la Puglia in Europa». Le donne democratiche pugliesi offrono tutto il loro sostegno alle candidate  al Parlamento europeo, Elena Gentile, assessore regionale alla Sanità  e Rosaria Lesseri

Maggio si avvicina e la sfida europea si fa sentire sempre più. La puglia percorre il cammino verso Bruxelles con tre candidati. Un solo salentino, Stefano Minerva, 27enne gallipolino già segretario nazionale dei Giovani Democratici e due donne, Elena Gentile, assessore regionale alla Sanità e Rosaria Lesseri. Le donne democratiche pugliesi, esprimono tutto il loro sostegno alle colleghe candidate al Parlamento europeo.

«È necessario – afferma la coordinatrice delle donne democratiche pugliesi, Antonella Vincenti – che la Puglia abbia finalmente proprie rappresentanti a Strasburgo, che sappiano convogliare le decisioni anche nella nostra regione».

«A entrambe – prosegue – spetta l’arduo compito di riavvicinare l’Europa ai cittadini pugliesi, in un momento in cui l’Unione è vista spesso come ostacolo, più che come opportunità di crescita per l’Italia. In particolare, siamo sicure che l’assessore Gentile, una volta approdata nell’istituzione europea, saprà tradurre in azione concreta le istanze dei pugliesi, così come ha egregiamente fatto in nove anni di mandato da assessore regionale».

«Lo ha detto pochi giorni fa anche il nostro Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, che non serve essere “euroscettici”, non tanto e non solo perché ce lo chiede l’Europa, ma perché abbiamo l’obbligo morale – conclude – di dare risposte ai nostri giovani: i nostri sforzi devono essere convogliati verso di loro».



In questo articolo: