#Europee2014. Federica De Benedetto (Fi) «Competenza e conoscenza del territorio i miei punti di forza»

Lecce. Europee 2014: la candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud Federica De Benedetto, spiega ai microfoni di Leccenews24 i punti di forza del suo programma elettorale. Dalla disoccupazione giovanile al sud, al problema dell’immigrazione sulle coste salentine e l’importanza della partecipazione attiva sul territorio.

#Europee2014.

E’ la più giovane candidata al Parlamento Europeo nella circoscrizione Sud della lista di Forza Italia, ha 29 anni ed una laurea in Economia conseguita a  Roma, ma il suo legame più grande è sempre quello con Lecce, città di nascita e luogo in cui ha militato per ben 15 anni. Entrata in Azione giovani del partito di Forza Italia a 14 anni, Federica De Benedetto non hai mai smesso di essere partecipante attiva del territorio, talvolta “andando anche controcorrente” ha spiegato durante l’intervista rilasciata a Leccenews24.

“Questa è la prima volta che consegno un volantino con il mio viso” ha aggiunto. Ed è proprio questo quello che ritiene il suo punto di forza: la conoscenza dei problemi del territorio. “Parlo di meridione non da romana, ma da leccese che vive, lavora e investe in questa città. Ho visto tanti colleghi – ha proseguito – che hanno parlato di Sud, ma che poi venivano da ben altre regioni, o magari erano nati al Sud, ma ci mancavano da quindici anni”.

Competenza e conoscenza, dunque, i suoi punti di forza. Di certo, come già dichiarato alcune settimane fa, non posterà delle foto in costume sui social network per farsi notare. La sua campagna di comunicazione, che lei stessa definisce“povera”, si basa soprattutto sul contatto diretto con la gente. Pochi cartelloni e volantini, ma tanto da dire faccia a faccia con i suoi elettori.

NEL VIDEO, L’INTERVISTA INTEGRALE