Factory365, grande partecipazione alla Leopolda dei GD: presente una delegazione leccese

Grande partecipazione alla Leopolda renziana dei Giovani Democratici, il Factory365. L’on.salentino Federico Massa ha affrontato il tema del diritto alla mobilità, presente una delegazione provinciale.

Mettere in circolo le idee e farle confrontare, sperimentare nuove forme di discussione anche all’interno del Partito Democratico, e non solamente nelle organizzazioni di corrente, per chiedere al PD di svolgere bene il suo ruolo di asse portante della democrazia italiana e ricordargli di essere una grande comunità. Una comunità di cui il Paese ha maledettamente bisogno. Questo l’obiettivo di Factory365, manifestazione in pieno stile ‘Leopolda renziana’ che lo scorso 7 e 8 Dicembre ha visto la partecipazione di oltre mille ragazzi e ragazze di età inferiore ai trent'anni provenienti da ogni parte d'Italia. Tutti accomunati dall’intendo di costruire uno spazio aperto di discussione politica.

Il tavolo Infrastrutture e Trasporti è stato presieduto dal deputato leccese Federico Massa che ha affrontato il tema del diritto alla mobilità (agevolazioni e nuove soluzioni per il trasporto), i contenuti dello Sblocca Italia (opere finanziate, miglioramenti previsti, tempi, pianificazione) e la questione del trasporto pubblico locale e della rete ferroviaria nazionale. E proprio l'On.Massa ha espresso grande soddisfazione per l'evento organizzato dai giovani dem "finalmente ritorniamo a parlare di proposte e temi concreti in modo unitario e costruttivo, una grande lezione di stile e di politica ci è stata data in questi due giorni dai giovani democratici" – ha dichiarato.

La delegazione dei giovani democratici della provincia di Lecce era composta da Andrea Ciardo (di Tricase e responsabile formazione politica della segreteria provinciale GD Salento), Francesco Vitto (di Martano, segreteria provinciale GD), Alessio Scigliuzzo (GD Gallipoli) e Federico Vetrugno (GD Lecce). La chiusura dei lavori ha visto la partecipazione diretta del Premier e Segretario Nazionale Matteo Renzi e del Presidente Nazionale del PD Matteo Orfini.

Quasi sessanta i tavoli tematici (infrastrutture e trasporti, agenda digitale, sicurezza alimentare, ricerca ed innovazione, smart cities, legalità, Europa, energie rinnovabili, lavoro e impresa sociale, etc.) coordinati da dirigenti nazionali dei GD e coadiuvati da deputati, senatori, amministratori locali, docenti e ricercatori universitari, esperti e professionisti dei vari settori coinvolti.



In questo articolo: