Fitto rilancia la sua idea di centrodestra: a Roma siglata la ‘Convenzione Blu’

Nella capitale il leader salentino dei Conservatori e Riformisti ha rilanciato la sua proposta politica per il centrodestra. ‘Basta patti del Nazareno: possiamo essere la giusta alternativa al Governo Renzi’. Durante la convention tavoli tematici e nuove idee.

'Basta patti del Nazareno, basta fare da stampelle a governi non nostri, basta trattative sottobanco'. Ha lanciato così la nuova “Convenzione Blu” Raffaele Fitto, leader dei Conservatori e Riformisti che direttamente dall'Hotel The Church Village di Roma ha inaugurato la due-giorni dedicata ai principali temi politici.
 
E per i CoR l'appuntamento con la conventio romana potrebbe essere una vera e propria prova di forza: dalla loro parte ci sono i numeri. Oltre 4mila iscritti, circa 2700 partecipanti, cento sigle di ogni tipo pronte ad aderire alla Convenzione. Questi i numeri messi sul piatto da Raffaele Fitto.
 
'Sì, il centrodestra può ripartire ed essere la vera alternativa al Governo Renzi, ma smettiamola di essere equivoci. Dobbiamo uscire dalla palude dell'ambiguità'. Punta forze sul senso di rinnovamento il salentino numero uno dei CoR che torna su un suo grande cavallo di battaglia: le primarie. Stando a un sondaggio che verrà reso pubblico nelle prossime ore, infatti, Raffaele Fitto ricorderà ancora che circa l'80% degli elettori di centrodestra vuole una consultazione libera e aperta.
 
Davanti ai principali esponenti di Forza Italia, Lega Nord, Fratelli d'Italia e, naturalmente, degli stessi Conservatori e Riformisti, ha aperto la 'Convezione Blu' l'intervento del professor Alfonso Celotto sul referendum costituzionale del prossimo 4 dicembre. Quindi i tavoli tematici su sicurezza e immigrazione, fisco, pensioni, burocrazia e il rilancio del Sud.
 
In serata, invece, verrà proiettato il film 'Enzo Tortora, una ferita italiana' di Ambrogio Crespi. Nella giornata di domani, infine, spazio alle brevi relazioni sui tavoli tematici e alle votazioni sulle proposte per materia.



In questo articolo: