Ieri a Roma Silvio Berlusconi ha ratificato l’organizzazione dei coordinamenti provinciali di Forza Italia in Puglia. A Lecce confermato alla guida del partito Antonio Gabellone che potrà contare su quattro vice coordinatori: Simona Manca, Mirella Bianco, Antonio Barba e Angelo Tondo.
Un poker di vicari, conoscitori esperti della materia politica e dotati anche di vivacità anagrafica. Si tratta dei vice coordinatori provinciali di Forza Italia Lecce che, su input di Raffaele Fitto, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha nominato ieri in un vertice romano.
Da capo del Pdl a livello territoriale Antonio Gabellone si trasferisce sotto le insegne del redivivo partito lanciato dal Cavaliere vent’anni or sono e si ritrova una squadra più che determinata a mostrare a Berlusconi che le caratteristiche di novità non si enunciano ma si mettono in pratica.
Grande soddisfazione e compiacimento da parte di Antonio Barba, giovane consigliere regionale della Puglia, chiamato a collaborare da vicino con il coordinatore provinciale di Lecce Antonio Gabellone. Raggiunto al telefono in mattinata Barba ci ha spiegato che è già al lavoro per preparare al meglio l’organizzazione del partito, in vista dei prossimi impegni elettorali. Massima disponibilità e prontezza da parte sua, ci conferma il neo vice coordinatore di Forza Italia, e grande apprezzamento per la considerazione che ha mostrato nei suoi confronti Raffaele Fitto, da sempre riferimento del Centrodestra in questo territorio, dice Barba, ed impegnato a tenere la testa alta dinanzi a chiunque, specie in questo momento cruciale.
Ringrazia Silvio Berlusconi per la fiducia accordata, e in modo particolare l’on Fitto, l’assessore provinciale Simona Manca, anche per aver voluto affermare una concreta parità di genere con la sua nomina e con quella di Mirella Bianco. Condivido pienamente il progetto e le iniziative prospettate dal presidente Berlusconi ieri a Roma, commenta la vice presidente della Provincia di Lecce. “Mi piace l’idea di far funzionare i club di Forza Italia come veri e propri centri ascolto da cui attingere idee che in ambito di coordinamento provinciale saremo noi a tradurre in istanze politiche. Avremo di sicuro tanto lavoro nei prossimi tempi”
Una grande responsabilità e un bel fardello, invece, secondo Angelo Tondo, anch’egli chiamato ad affiancare Gabellone nella guida salentina del partito. Il presidente dell’ASI di Lecce si dice onorato di tale riconoscimento ma non nasconde la fatica che spetterà al coordinamento appena definito in vista di una capillare riorganizzazione di Forza Italia. Ci vuole molta concretezza e senso di responsabilità, ribadisce Tondo, a cominciare dall’imminente stagione elettorale in cui la politica si gioca molto nell’interesse dei territori.