Forza Italia presenta a Bari la squadra del Dipartimento Cultura

Presso il Consiglio Regionale, nella sala ‘Finocchiaro’, ufficializzato il team che comporrà l’organismo del partito azzurro. Presenti il Coordinatore Regionale, Luigi Vitali e il Responsabile del Dipartimento Cultura, Paolo Pagliaro.

Bari, Sala ‘Finocchiaro’ del Consiglio Regionale. È qui che, questa mattina, il Coordinamento Regionale e quello culturale di Forza Italia, rispettivamente rappresentati da Luigi Vitali e Paolo Pagliaro, si sono ritrovati per ufficializzare la squadra che andrà a comporre il nuovo Dipartimento Cultura del partito azzurro.
 
“Un gruppo eterogeneo, composto prettamente da esponenti della società civile e delle varie anime che la compongono” spiega Pagliaro “in linea con lo spirito e i principi di libertà a cui Forza Italia ha sempre fatto riferimento”. Un modo, insomma, per dire basta ai mestieranti della politica ma, anche, per “contrastare e sconfiggere il pensiero unico della sinistra che vuole la cultura come suo esclusivo appannaggio”.

Un team che vede il coinvolgimento di tutte le province pugliesi con Maria Giovanna De Palma (Bari), Lorena Di Salvia (Foggia), Luca Volpe (BAT), Ernestina Sicilia (Brindisi), Anna Laura Giannelli (Lecce) e Angela Agrusti (Taranto), promotori, ciascuno, di una serie di eventi e iniziative che, da qui ai prossimi sei mesi, saranno oggetto, momenti e luoghi di dibattito in merito alle tematiche più disparate, dal ruolo delle donne nella società moderna alla preservazione dei monumenti al dialogo interreligioso, il tutto senza preconcetti, smontando ogni pregiudizio ideologico per favorire una conoscenza profonda e incondizionata. Liberale, dunque.

“Ennesima dimostrazione di un partito vivo, che sa riorganizzarsi e spendersi per e sul territorio” sottolinea Vitali, rimarcando l’importanza di un’iniziativa che “fa luce su un dipartimento di cui, sostenitori e simpatizzanti, sapevano poco o nulla fino a poco tempo fa”.

Questo il calendario dei prossimi appuntamenti: Cultura e societa’ al femminile. Quali politiche per il domani (Sabato 19 Marzo 2016, Nardò – Le); La cultura e lo sviluppo della città (data da definirsi per Aprile, Brindisi); Maratona della cultura (14 e 15 Maggio, Taranto 2016); Custodisci un monumento (data da definirsi per Giugno, Foggia 2016); Intercultura e interreligione, nella terra di Federico II (data e luogo da definire per Luglio 2016).
                                                                                                                                 
 
 Luca Nigro



In questo articolo: