Patù, i cittadini scelgono la continuità. Oltre il 70% per l’uscente Abaterusso

Nella nella passata tornata, larghissimo consenso per il primo cittadino uscente che governerà per i prossimi cinque anni la cittadina.

I cittadini di Patù scelgono la continuità e affidano i prossimi cinque anni di governo all’uscente Gabriele Abaterusso con oltre il 70,55% delle preferenze.

E’ stata corsa a due tra ex alleati: l’uscente Gabriele Abaterusso  se l’è vista con Francesco De Nuccio, ex consigliere della sua civica “La centopietre” nonché primo cittadino nel 2011, con vice lo stesso Abaterusso, che in questa tornata si è presentato con una lista autonoma dal nome eloquente, Riprendiamoci Patù.

Bis confermato, quindi, con percentuali larghissime, così come successo del 2016, ai danni di Maria Luisa Cucinelli, che in questa tornata non si è presentata, determinando in tal modo l’assenza di una lista di centrodestra dalla competizione elettorale.

Per la nuova tornata il riconfermato primo cittadino si è presentato con una lista in gran parte rinnovata. A suo sostegno: Ada Bello, Rino Letizia, Emanuela Lia, Gianfranco Melcarne, Michele Milo, Enzo Panico, Michele Puce, Raffaele Puzzovio, Mirco Rizzo e Luca Schirinzi.

Nella lista Riprendiamoci Patù di De Nuccio che ha preso il 29,45% delle preferenze tanti volti noti si affiancano a candidati alla prima esperienza: Giuliana Margarito, Lucia Cassiano, Giovanni Spano, Liborio Antonio Cordella, Carmine Contaldi, Sigfrido Ferrari, Fabrizio Protopapa, Alessandro Cagnazzo, Alessandro Ciullo e Giorgio De Solda.



In questo articolo: