Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Gasdotto, mancato rispetto delle norme? I Vigili del Fuoco chiedono chiarezza

by Redazione
5 Settembre 2014 19:12
in Politica
0

Nuovo stop al progetto del gasdotto. E questa volta arriva dai Vigili del Fuoco di Lecce. A firma del comandante provinciale Angiuli, viene richiesta ulteriore documentazione per comprendere se in fase progettuale Tap abbia rispettato tutte le leggi sulla sicurezza.

Nel procedimento di valutazione del progetto per la fase di Nulla Osta di fattibilità ai fini della realizzazione del gasdotto da parte di Tap, con documentazione ufficiale, i Vigili del Fuoco dal Comando leccese chiedono a tutti gli Enti – e alla Compagnia – un’integrazione importante,  essenziale per la continuazione delle attività.

Oltre a definire “l’ubicazione della segnaletica”, “gli attraversamenti della condotta a terra”, i Vigili chiedono se la Trans Adriatic Pipeline abbia previsto l’attuazione di tutte quelle norme per la sicurezza dei cittadini e dell’ambiente.

Nuova sospensiva, quindi, per la realizzazione del progetto, con il monito che il tutto verrà riavviato soltanto quando le domande troveranno risposte adeguate.

Nella giornata di venerdì scorso in Commissione nazionale Via l’ istruttoria è stata chiusa ed ora il testo dovrebbe essere sottoposto all’attenzione del Ministero dello Sviluppo economico, che deciderà con decreto se dare o no l’ok all’avvio dell’ultima fase prima dell’inizio dei lavori.

Tags: gasdottogasdotto-taprispetto-delle-norme
Previous Post

Lerda, Barletta squadra esperta. Necessario fare attenzione

Next Post

Fuga finita per la «mantide di Casandrino». Catturata Rosa Della Corte

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026