Dopo il commissariamento Sogliano ha un nuovo Sindaco, a Giovanni Casarano la fascia tricolore

Commissariato nel 2018, al termine dello spoglio, il Comune ha eletto Casarano che ha avuto la meglio su Polimeno e Cucco.

1.251 voti, pari al 45,94%; contro i 756, 27,76% di Polimeno e 716, 26,29 di percentuale di Cucco. Con questi numeri, Giovanni Casarano è stato eletto primo cittadino di Sogliano Cavour.

A due anni di distanza dallo scioglimento della Giunta guidata da Solito e un lungo periodo di commissariamento prefettizio, la cittadina del Salento ha un nuovo Sindaco.

Dirigente scolastico e presidente provinciale dell’associazione nazionale presidi, Casarano è stato consigliere comunale di minoranza nella lista Movimento Regione Salento ed era appoggiato dalla lista “Liberi per cambiare”.

A contrapporsi a lui Angelo Polimeno, volto ben conosciuto nella politica locale, grazie anche alle vittorie delle amministrative del ’90 che lo hanno incoronato sindaco della città per due mandati consecutivi sostenuto da “Rialziamoci” e Roberto Cucco, il più giovane dei tre che correva tra le file di “Uniti per la Comunità”.