Grillo attacca Vendola, il governatore non ci sta e lo querela

Il governatore ha deciso di dare mandato ai legali per avviare un’azione giudiziaria contro il leader dei Cinque stelle che ieri sera lo aveva attaccato duramente

La manifestazione No Tap che si è svolta nella giornata di ieri tra San Foca e Melendugno è stato un grande successo di pubblico e ha rispettato tutti i crismi del grande evento mediatico che tutti si attendevano. Il grande atteso della serata, manco a dirlo, era il leader del M5S Beppe Grillo che, durante il suo show, ha riservato parole al veleno per molti avversari politici.

Uno di questi, però, Nichi Vendola non è stato a guardare, subendo gli attacchi di Grillo, e ha pensato bene di querelarlo. “Ho dato mandato ai miei legali di avviare un'azione giudiziaria nei confronti di Beppe Grillo per le falsità contenute nel suo comizio a Melendugno". Così in una nota il presidente della Regione Puglia ha risposto al leader pentastellato che aveva parlato durante la manifestazione contro il gasdotto che dovrà portare il gas naturale dall'Azerbaijan all'Europa con approdo previsto proprio nella località costiera pugliese.

Alla costruzione dell'infrastruttura si oppongono le associazioni ambientaliste, i sindaci del territorio e la Regione Puglia. Grillo, nel comizio di ieri e a margine dell'intervento in piazza, ha accusato Nichi Vendola di non essersi opposto al gasdotto nel 2010 quando l'iter è iniziato.