Dopo meno di due settimane dall'incontro organizzato da “Carpe Diem” con l'assessore Gaetano Messuti, l'assessore Luca Pasqualini e i dirigenti dei rispettivi assessorati, sono stati finalmente eseguiti i lavori per il tratto di via Vecchia Frigole all'intersezione con il complesso Bernini. A darne notizia e proprio il presidente dell’Associazione, Giorgio Pala, che in una nota scrive: “Oggi abbiamo raggiunto una importante vittoria: in primis quella di Giancarlo D'elia, un cittadino che ha realmente a cuore i problemi dei suoi vicini di casa e che ci ha fortemente sollecitato per risolvere una situazione che si trascinava da tempo. Una vittoria, in secundis, di chi come noi si dedica con passione alla risoluzione dei problemi dei cittadini, raggiungendo passo dopo passo importanti traguardi”.
Quello interessato ai lavori è un tratto pericoloso, spesso teatro di incidenti a causa della scarsa visibilità dovuta alla massiccia presenza di piante e a causa della mancanza di un sentiero spianato percorribile a piedi. Insomma, serviva proprio dare una sistemata, garantendo maggiore sicurezza al volante. “Il nostro appello alla stampa – prosegue Pala – è stato accolto dall'amministrazione comunale, che ha prontamente spianato il bordo strada per creare un sentiero percorribile (in attesa del marciapiede che arriverà nei prossimi mesi) ed ha provveduto all'eliminazione delle erbacce e alla potatura delle piante in eccesso”.
“Un altro problema dei cittadini risolto – conclude – un'altra importante vittoria per chi come noi ha a cuore i reali problemi della gente.
Lasciamo agli altri la politica delle stanze segrete, noi preferiamo farla per strada in mezzo ai cittadini”.
