L’amministrazione rinuncia anche ai biglietti delle giostre. Salvemini: ‘Gli omaggi alle famiglie bisognose’

I biglietti omaggio messi a disposizione dell’amministrazione comunale saranno destinati alle famiglie in difficoltà. Un modo per far vivere anche ai bambini che, diversamente, non potrebbero l’emozione della festa.

Non ha fatto in tempo a spegnersi l’eco del “consenso” per la decisione di rinunciare alle tessere stadio riservate ai membri della Giunta, del Consiglio Comunale e dei dirigenti di Palazzo Carafa, che saranno destinate agli alunni della scuola, che l’amministrazione guidata da Carlo Salvemini prende un’altra scelta importante: quella di destinare alle famiglie in difficoltà i biglietti omaggio per il luna-park, allestito come di consueto in via del Mare.
  
Durante un incontro con il gestore delle giostre, che in questi giorni di celebrazioni in onore dei Santi patroni della Città animeranno il piazzale dello stadio, il primo cittadino ha fatto sapere di voler consegnare alla Curia Arcivescovile e ad associazioni impegnate in progetti di inclusione sociale di soggetti deboli tutti i tagliandi omaggio, messi a disposizione dell'Amministrazione.
  
«Questa Amministrazione –  fa sapere il Sindaco in un post Facebook –  consapevole di una consuetudine antica, ritirerà anche quest'anno i biglietti omaggio messi a disposizione, ma per farli giungere a nuclei famigliari bisognosi che altrimenti non potrebbero fare vivere ai propri figli l'emozione di un parco giochi".
    
«Ci piacerebbe che questa iniziativa – conclude il Sindaco nel post – venisse colta nel suo significato – assegnare benefici a chi ne ha realmente bisogno – affinché possa essere in futuro ulteriormente rafforzata».
   
 Una festa per tutti dunque, soprattutto per coloro che vivono in condizione di vulnerabilità. Insomma, dopo i biglietti dello stadio anche quelli per le giostre saranno indirizzati a chi, diversamente, non potrebbe permetterseli. 
 



In questo articolo: