L’altra faccia del web. Dal cyberbullismo alle ludopatie: un seminario con i professionisti

Lecce. Un corso di formazione per affrontare le delicate tematiche del cyberbullismo e delle ludopatie. L’altra faccia del web, sarà analizzata dai professionisti del settore il 16 e il 17 maggio prossimi presso il Conservatorio di Sant’Anna a Lecce

Cyberbullsimo, cyberstalking, cybercrime e ludopatie.  Il conservatorio di Sant’anna, ospiterà il 16 e 17 maggio, il corso di formazione che analizza l’altra faccia del web, affrontando le problematiche del mondo digitale. Un immersione di 48 ore, composto da sei seminari, organizzato dall’Associazione soccorso legale, in collaborazione con Arti Puglia.

Sarà una vera e propria immersione lunga 48 ore quella che  avrà luogo il 16 ed il 17 maggio presso il Conservatorio di Sant’Anna a Lecce. Un corso di formazione con professionisti del settore, per affrontare le problematiche derivanti dal mondo digitale. L’altra faccia del web, insomma, quella rete che spesso, invece di collegare, può intrappolare nel peggiore dei modi.

Tre le macro aree professionali. Dalla psicologia “Sexting e Cyberbullismo” e “Ludopatia”, diritto “Cybersquatting e furto di identità”, “CyberStalking e CyberCrime”, economia “Crowdfunding nell'Impresa Sociale” e “Bitcoin, criptomonete ed Esterovestizione”.

Gli esperti nel campo forniranno la loro esperienza in materia a ““chiunque abbia voglia di capirne di più” ha spiegato l’Assessore alle politiche giovanili del Comune di Lecce Alessandro Delli Noci questa mattina, durante la presentazione del seminario presso l’Open Space di Palazzo Carafa. “L’obiettivo – ha proseguito Delli Noci – è eliminare quello spauracchio creato ad arte dalle persone che spesso hanno paura del cambiamento e quindi lo creano”.

I sei moduli di lezione si svolgeranno venerdì dalle 14.30 alle 19.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.00. Tanti i nomi importanti, dalla criminologa Roberta Bruzzone, all’Avvocato Massimo Melica, il Professor Cesare Guerreschi e il dottor Marco Valerio Cervellini.

L’ingresso sarà gratuito e la partecipazione, previa iscrizione al sito www.soccorsolegale.it,  è aperta a tutti coloro che sono interessati al tema, dai giovani ai professionisti del settore e non.