Raggiungere San Cataldo, la “spiaggia dei leccesi” per antonomasia, oggi risulta meno facile del previsto. Continuano, infatti, ad esservi lavori in corso e deviazioni. Eppure, siamo in piena estate. Bagnanti e turisti pullulano e permettere loro di arrivare con facilità nella marina del capoluogo salentino appare una priorità non solo logistica ma, a questo punto, soprattutto turistica. Sui lavori che interessano l’arteria Lecce – San Cataldo interviene il Segretario del PD di Lecce, Fabrizio Marra:“Persino l’amministrazione comunale di Lecce si è accorta che oramai, con il notevole flusso di turisti che stanno invadendo, come ogni anno il Salento e la città capoluogo, la mancata ultimazione dei lavori sta producendo e produrrà nelle prossime settimane un evidente disagio, oltre all’immagine non esaltante che la nostra città offre a migliaia di visitatori”.
Ad ogni modo, però, la commissione traffico ha pensato di convocare per domani, 4 luglio, un incontro insieme ai rappresentanti dell’AQP per chiarire le tempistiche di ultimazione dei suddetti lavori. “Peccato che tali iniziative – aggiunge Marra – assunte qualche mese fa avrebbero avuto un significato assolutamente diverso e più meritorio, poiché chiudere la stalla quando i buoi sono oramai scappati, non rappresenta operazione di particolare lucidità”.
Ancora una volta la città ed in particolare le marine leccesi, che potrebbero rappresentare uno dei maggiori punti di forza della nostra economia,
“pagano l’assenza di una programmazione e di una attenzione amministrativa che la dice lunga sull’assenza di un’idea complessiva di sviluppo da parte di questa giunta”, ha poi concluso il segretario nella nota fattaci pervenire in redazione.
