Le nuove frontiere dell’amministrazione comunale di Montesano. La parola al vicesindaco

Donato Mele spiega ai nostri microfoni il significato delle scelte dell’amministrazione comunale di Montesano Salentino, ricordando le principali iniziative assunte in questi mesi sul fronte della difesa dell’ambiente.

A Montesano salentino, come in altri comuni del Salento, è sempre più forte la voglia di cambiamento e lo spirito di rinnovamento, anche e soprattutto in ragione di un nuovo patto democratico con la comunità che si impone quale antidoto alle innumerevoli difficoltà del tempo che viviamo.

Ecco perché nonostante le ristrettezze economiche le amministrazioni locali tentano di fare e di dare ai loro cittadini specie per non eludere e raggirare il significato del mandato elettorale. Nascono così tanti progetti e molteplici iniziative, magari anche semplici come ci spiega il vice sindaco del comune di Montesano Salentino Donato Mele, raccontando ai nostri microfoni il senso e il valore degli sforzi che l’amministrazione comunale compie ogni giorno per serrare i ranghi della cittadinanza, puntando in modo particolare su giovani, bambini e famiglie.

Così come già illustrato dal sindaco Silvana Serrano il Comune del Sud Salento caratterizzato da una speciale centralità geografica e di sistema sta tentando di individuare una propria identità culturale attorno alla quale far ruotare le spinte di promozione dell’immagine del territorio di riferimento.

Uno sguardo importante, conferma nell’intervista l’assessore Donato Mele, viene lanciato sul fronte ambiente, con iniziative volte ad elevare la coscienza civica in chiave di difesa dell’ambiente cittadino e di rafforzamento delle politiche ecologiche finalizzate ad una crescita complessiva dei livelli di maturità culturale della popolazione residente.