Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maggioranza in bilico, la Lega attacca: “Salvemini sindaco per caso”. E Guido se la prende col mercatino natalizio

by Redazione
2 Dicembre 2018 17:12
in Politica
0
Mario Spagnolo

Mario Spagnolo

Le polemiche non si placano, e ci mancherebbe altro. Dopo il Consiglio Comunale di ieri, durante il quale sono volate scintille tra il Sindaco Salvemini e il capogruppo di Prima Lecce Antonio Finamore, la maggioranza della Giunta guidata dal duo Salvemiini-Delli Noci, sembra davvero non esserci più.

Ieri il capofila di PL ha accusato il Primo Cittadino di voler “spaccare” il suo movimento, per tentare di ritrovare i numeri a Palazzo Carafa, e oggi ad accodarsi alle accuse è il Coordinatore Cittadino della Lega Mario Spagnolo, che etichetta Salvemini come “sindaco per caso”.

“Il Sindaco – chiosa Spagnolo – vorrebbe amministrare una città come Lecce senza l’apporto di una maggioranza. Improvvisazione, smania di potere, maggioranza a corrente alternata, improbabili piani traffico, concerti in siti sbagliati, città poco sicura e tanto altro per un cocktail esplosivo che siamo sicuri avrà il suo culmine nel lasciare il passo a future elezioni, capaci di darci un sindaco vero, eletto con la forza dei numeri senza anatre zoppe e miracolosi salvataggi”.

Il numero uno della Lega-Lecce (che, a proposito, sarebbe in procinto di accogliere nuovi ingressi, tra i quali proprio i tre consiglieri di Prima Lecce d’origini Martiane), prosegue: “la chiarezza prima di tutto, come nella vita di tutti i giorni a maggior ragione in politica dove l’opacità non paga mai ed a lungo andare consuma e punisce chi ne fa uso”.

Andrea Guido contro le casette in legno

Intanto, continuano a montare le polemiche sulla gestione delle festività natalizie. Dopo gli striscioni di protesta per una città “spenta” affissi nelle ultime ore dagli attivisti di CasaPoond, ora è il Consigliere Andrea Guido a scagliarsi contro il villaggio di Natale pensato in Piazza Libertini.

“Gli esercenti – accusa l’ex Assessore all’Ambiente – hanno pagato 1.000 euro a testa per avere giusto due moduli di pochi metri quadri, fatiscenti, in legno marcio, con il soffitto bucato e il cellophane inchiodato sulla copertura che ad ogni soffio di vento si gonfia come una vela. La corrente elettrica, poi, tutta un’altra vicenda. E ancora una volta l’inganno si svela a cose fatte: non c’è! Se i commercianti la vogliono sono altre 11mila euro da sborsare, tutto, ovviamente, a carico loro. Altrimenti al buio.

Questo è il nostro bel Villaggio di Natale, fiore all’occhiello degli allestimenti 2018. Doveva esserci una ruota panoramica, doveva esserci la pista di pattinaggio sul ghiaccio e, soprattutto, l’area doveva accogliere gioia, armonia e spirito natalizio.

A questo aggiungiamo la delusione di noi tutti cittadini per l’ennesima ridicola beffa dell’assessore Paolo Foresio. Che imparasse a rispondere al telefono, che cominciasse a usarlo anche quando non gli conviene, perché la gente è stanca. Lo sono gli operatori del settore, le associazioni e i privati cittadini. Sono stanchi di essere presi in giro, sono stanchi di prendere solo fregature e sono esasperati da decine e decine di appuntamenti disattesi e di un telefono che squilla, squilla e squilla ancora, all’infinito, senza che lui mai risponda”, conclude.

La precisazione di Palazzo Carafa

“E’ utile precisare – si legge in una replica ufficiale di Palazzo Carafa – che le casette sono state noleggiate dai commercianti attraverso trattativa privata con un fornitore. Riguardo al fatto che i commercianti dovranno pagare l’energia elettrica che sarà utilizzata per l’illuminazione delle stesse, si fa presente che tutti i commercianti in sede fissa e ambulante pagano i consumi elettrici. Compresi quanti, come avvenuto in occasione della Festa di Sant’Oronzo, utilizzano la “dorsale elettrica” messa a punto dall’Ufficio utenze del Comune di Lecce, che consente di evitare l’impiego di gruppi elettrogeni. La stessa sarà installata in Piazza Libertini anche in occasione del periodo natalizio”.

Tags: polemiche
Previous Post

Lecce accessibile: via al piano di eliminazione delle barriere architettoniche

Next Post

Gattino soccorso, le Guardie Zoofile leccesi precisano: “da noi nessuna multa”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Caso Banda-Lecce, la Figc nega il trasferimento allo Swehly SC

by Redazione

La FIGC ha respinto la richiesta di trasferimento di Lameck Banda allo Swehly SC. Il giocatore resta legato all'U.S. Lecce...

Gallipoli, lite a Baia Verde: giovane ferito con un coltello. Caccia all’aggressore

Otranto, mandato di arresto internazionale per truffa. 48enne barese arrestato dalla Polizia

Travolto da un’auto sulla Ugento-Racale, 22enne si presenta ai Carabinieri dopo la morte di Daniele Congedi

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026