Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Mazzei replica al sindaco di Calimera:’Vendetta politica, i progetti ci sono’

by Redazione
31 Luglio 2017 15:58
in Politica
0

A poche ore dal comunicato stampa ufficiale dell’Amministrazione Comunale di Calimera, pubblicato dalla redazione di Leccenews24.it, circa alcune precisazioni riguardo alla decisone di riservare diversa destinazione alle opere d’arte degli architetti Alvaro Siza e Steven Holl, giunge pronta la replica di Luigi Mazzei, già consigliere regionale di centrodestra:“Abbiamo letto la difesa strampalata della decisione della Sindaca di sospendere l'installazione di Steven Holl. Addirittura arriva ad affermare che non ci fosse un progetto delle sculture di Siza ed Holl da mettere in piazza. Smentisce con i fatti tutto perché risulta incaricata la progettista vincitrice del concorso di idee in piazza Arch. Maria Rita Campa. A prova inconfutabile allego i render che simulano l'installazione delle opere concordata direttamente con gli studi di Siza ed Holl”.
 
Le opere – scrive Mazzei in una nota stampa – sono già state acquistate con ordinativi del Comune così come le pompe di filtraggio acqua. “Tentare di giustificare una scelta "politica" con motivazioni tecnico-amministrative – prosegue – è davvero risibile. La "buca" come la definisce la Sindaca conteneva l'alloggio pompe e la vasca di filtraggio. Tecnicamente era tutto pronto per installare l'opera ma si è deciso di ripavimentare e non realizzare quanto previsto”. 
 
Dei danni di immagine al paese ed al Salento, secondo Mazzei, che ipotizza un rischio: “Quanto non realizzato rappresenterà un debito fuori bilancio, non più coperto dal finanziamento FESR è alto. Come conseguenza la Corte dei conti potrebbe chiedere conto agli attuali amministratori che hanno causato il danno. Pensate che l'ufficio tecnico è in possesso delle mail in cui Steven Holl dichiara di voler venire a settembre per inaugurare l'opera, a dimostrazione del legame creato con il nostro territorio”.
 
“La verità è che sull'altare della "vendetta politica" si sta consumando la cancellazione di 10 anni di attività di Teknè – conclude Mazzei – a conferma di quanto affermo sono pronto a scommettere che con i "nuovi Attila" nemmeno il premio Teknè, che ha dato lustro alla città e  coinvolto l'intero Salento nel tema della cura degli interventi pubblici, avrà più cittadinanza a Calimera. Mentre la Sindaca cerca di giustificare una "scelta ignorante" altri enti si offrono immediatamente disponibili ad ospitare le opere dalla provincia di Lecce al Comune di Campi, dove pure il Sindaco Zacheo è del PD, ma comprende subito che l'occasione di entrare nella storia dell'architettura è unica!”.

Tags: alvaro-sizapolemiche
Previous Post

Minaccia e molesta infermiera del ‘Fazzi’: paziente denunciata

Next Post

Orrore a Squinzano: uccide la ex moglie, poi tenta il suicidio

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026