Mazzei su Xylella: ‘Dai Comuni parte la raccolta fondi per la ricerca. Io sono con loro’

Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei che torna a parlare dell’emergenza Xylella, dando le colpe alla Regione su quanto è successo e sta accadendo.

"Se la Regione dorme e tanto ha dormito, confermandosi un'alleata perfetta della Xylella, i Comuni danno lezione di buona politica. Ruffano, infatti, ha approvato una delibera per promuovere una raccolta fondi per la ricerca scientifica sulla Xylella. Una splendida iniziativa per il Salento, ma al contempo riemerge il rammarico e la rabbia per una sinistra folle e sconsiderata che ha messo in ginocchio l'agricoltura". Lo dichiara il consigliere regionale di Forza Italia, Luigi Mazzei che torna a parlare dell’emergenza Xylella, dando le colpe alla Regione su quanto è successo e sta accadendo.

Mazzei, poi, rincara la dose: "Inutile riannodare il filo e ricordare quanto abbiamo lottato per far arrivare risorse agli olivicoltori e vivaisti,  a cui siamo sempre accanto. Se Pd e Sel non avessero deciso di affossare un settore fondamentale per la Puglia, avremmo potuto fare tanto e, forse, non saremmo mai arrivati a questo punto. Il territorio oggi si organizza e da Ruffano parte questa iniziativa lodevole a cui, naturalmente, aderisco con forza. Ma non posso nascondere il dolore nel vedere il proprio territorio devastato in uno dei suoi simboli più significativi: l'ulivo”.

“Dobbiamo guardare avanti –conclude Mazzei– e mi auguro che l'unione faccia la forza, per andare al governo della Puglia e segnare il cambiamento dopo tanta negligenza e sopraffazione



In questo articolo: