
Il sindaco Lino Guido rassegna le sue dimissioni e saluta la città. Cade, così, l’Amministrazione comunale di Monteroni di Lecce a causa di frizioni interne alla maggioranza dalla quale si sono sfilati i consiglieri Tonio Pezzuto, Giorgio Manfreda, Chiara Marini e Paolo Vadacca, che hanno condiviso i contenuti della mozione di sfiducia, presentata dall’opposizione di centrosinistra.
Un fulmine a ciel sereno? Non proprio stando ad alcuni rumor che circolavano sempre più insistenti negli ultimi giorni, voci che hanno comunque lasciato i cittadini a dir poco sorpresi e spaesati.
L’annuncio delle dimissioni da parte del Primo Cittadino di Monteroni di Lecce è stato confermato anche in un post che lo stesso Guido ha pubblicato sul suo profilo Facebook ufficiale: “Comunico alla cittadinanza tutta le mie dimissioni dalla carica di Sindaco della città di Monteroni di Lecce. Grazie a tutti i miei concittadini”, si legge.
Poche parole, in cui è difficile leggere lo stato d’animo dell’ormai ex Primo cittadino. I monteronesi dal canto loro hanno subito affidato al famoso social network gli attestati di stima nei confronti del commercialista ed ex consigliere provinciale della maggioranza di Antonio Gabellone.
Si conclude così l’avventura politica di Guido, forte di essere scelto dai suoi concittadini che per ben due volte avevano riposto la loro fiducia nelle sue mani. Nelle elezioni amministrative del 2013, con 3.913 preferenze, era riuscito a spuntarla sui competitor Antonio Madaro, Anna Maria Longo e Antonio Salvatore Trevisi.