"Sostegno incondizionato a Silvio Berlusconi e Raffaele Fitto". Bianco, Dell’Angelo Custode e Presta formalizzano in seduta pubblica lo sbarco nel rinato partito del Cavaliere, indicandolo come unica salvezza per il nostro Paese.
La macchina organizzativa di Forza Italia si è ormai rimessa in moto. In molti paesi del Salento, infatti, è già una realtà. Il gruppo di consiglieri comunali Mirella Bianco, Cesare Dell’Angelo Custode e Alessandro Presta annunciano la creazione del gruppo consiliare di Forza Italia, che formalizzeranno adesso al presidente del Consiglio Antonio Tiene. Inoltre, tutto il partito a Nardò transiterà in Forza Italia.
“Ci ritroviamo senza dubbio alcuno – fanno sapere – nella rinata Forza Italia e nella volontà di Silvio Berlusconi di accantonare l’ormai logora insegna del Pdl. Crediamo che il ritorno a Forza Italia sia il modo migliore per rilanciare il centrodestra anche a livello locale, al di là della particolarità delle vicende romane legate al Governo e alla discutibile scelta del gruppo di Alfano di smarcarsi in un partito diverso. Assieme al consigliere provinciale Mino Frasca e a tutti i militanti, faremo ripartire Forza Italia anche a Nardò e con il suo simbolo continueremo la nostra attività a Palazzo Personè. Infatti, assieme a noi consiglieri comunali, tutto il direttivo cittadino dell’ex Pdl e gli iscritti all’unanimità hanno espresso la volontà categorica di transitare in Forza Italia.
Se questo Paese ha una possibilità di ripartire e sconfiggere la crisi – aggiungono Bianco, Dell’Angelo Custode e Presta – questa è Silvio Berlusconi, che merita il sostegno incondizionato di tutti noi. Apprezziamo moltissimo, pertanto, la coraggiosa assunzione di responsabilità di Raffaele Fitto che nei difficili giorni della spaccatura all’interno del Pdl, ha guidato la maggioranza di chi ha scelto di non barattare la propria coerenza con la sopravvivenza di un governo inutile e con l’alleanza di chi sta lavorando per eliminare Silvio Berlusconi dalla politica e dalle istituzioni italiane. Per noi è un approdo naturale, determinato da forte convinzione e dalla condivisione che in questi giorni moltissimi elettori del centrodestra neretino ci hanno assicurato”.