Questa mattina la delegazione di Forza Italia-Salve è stata ricevuta in Prefettura a seguito di una richiesta d'incontro avanzata dal gruppo salvese, nella quale veniva sollevata la problematica della numerosa presenza di migranti nel comune di Salve. Dalla delegazione azzurra dichiarano: "Ringraziamo la Prefettura di Lecce ed il Dott. Claudio Sergi per la disponibilità ad incontrarci e per la cortesia dimostrata”, si legge in una nota stampa pervenutaci in redazione. “La delegazione – prosegue la nota – è molto soddisfatta dall'esito dell'incontro nel quale il Dott. Sergi ci ha assicurato che nel nostro comune non arriveranno nuovi migranti oltre a quelli già presenti, ed inoltre ci ha garantito che il numero di migranti presenti nel comune di Salve nel corso del tempo sarà ridotto non appena verranno individuate altre strutture in altri comuni presso le quali trasferire i migranti che attualmente sono a Salve”.
De Nicoli, ad ogni modo, tiene a precisare un punto: “Ribadiamo che da parte nostra non è assolutamente messo in discussione il dovere di accoglienza derivante anche dalle fonti internazionali, ma ciò che non condividevamo era l'eccessiva presenza di migranti nel nostro comune che vive e trae beneficio dal settore turistico”.
“Ribadiamo che la richiesta di incontro con il Prefetto è stata presentata dal nostro gruppo di Forza Italia, non presente in consiglio comunale, e non dal rappresentante della categoria degli operatori turistici in quale anzi si è accorto del problema solo dopo che il nostro gruppo ha sollevato il problema dell'eccessiva presenza di migranti che potrebbe essere un freno al settore turistico".
Conclude così il comunicato.
