Offese a Marilù Mastrogiovanni che pesano come macigni: il consigliere comunale si dimette

Dopo l’inchiesta giornalistica de ‘Il Tacco d’Italia’, il consigliere comunale di Casarano Loris Luigi Stefano rassegna le dimissioni, definite dal primo cittadino ‘quanto mai opportune’. Lo stesso sindaco prende le distanze ‘dal comportamento e dalle espressioni utilizzate’.

Si è dimesso nella mattinata di ieri il consigliere comunale di Casarano Loris Luigi Stefano. Dimissioni accettate, dunque, dal primo cittadino casaranese “in seguito alle notizie giornalistiche diffuse” e “al fine di evitare qualsiasi speculazione politica che possa nuocere alla città e all’amministrazione comunale”. Conseguenza dell’inchiesta del periodico online “Il Tacco d’Italia” (testata che rappresenta un vero e proprio punto di riferimento per l’area del Sud Salento). Il sindaco le ha definite “quanto mai opportune”, ma al contempo prendendo le distanze “dal comportamento e dalle espressioni utilizzate sui social network in quanto non consone al ruolo di consigliere comunale e di rappresentante delle istituzioni, indipendentemente da qualunque appartenenza politica”. Ad ogni modo, il consigliere precisa: “A tutt’oggi non sono destinatario di alcun provvedimento giudiziario”.

Solidarietà espressa alla giornalista Marilù Mastrogiovanni, autrice dell’articolo, da parte vice-ministro Teresa Bellanova, nonché dai vertici della Federazione nazionale della stampa, con il segretario generale Raffaele Lorusso ed il presidente Giuseppe Giulietti, che insieme al presidente dell’Associazione della stampa pugliese, Bepi Martellotta, venerdì prossimo incontreranno a Bari la giornalista.  

L’invito, infatti, è quello di “non lasciarsi intimidire” e “proseguire ad illuminare con il suo impegno vicende che altrimenti resterebbero nascoste ai cittadini che hanno il diritto di sapere come si comportano i loro amministratori”.

Peraltro Venerdì, insieme al presidente Martellotta, vi sarà proprio un incontro con la giornalista



In questo articolo: