Pd, Buccoliero si presenta: «orgoglioso di far parte di questo gruppo»

Il Partito Democratico leccese ha aperto le porte ad un nuovo arrivato. Si tratta di Antonio Buccoliero, che è¨ stato presentato questa mattina in conferenza stampa, già consigliere regionale dal 2010

Questa mattina il Partito Democratico provinciale ha dato il benvenuto ad Antonio Buccoliero, consigliere regionale che ha da poco aderito al partito dopo la sua esperienza nell’Udeur di Clemente Mastella. Buccoliero è nato a Sava, in provincia di Taranto, il 10 febbraio del 1962 e fa parte della giunta regionale dal 29 marzo 2010. Per presentare il nuovo “adepto” il Pd ha organizzato una conferenza stampa, che si è tenuta questa mattina nella sede di Via Tasso, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il segretario provinciale, Salvatore Piconese, il capogruppo Pd alla Provincia, Cosimo Durante ed il segretario cittadino Fabrizio Marra.

Nel corso della conferenza il segretario provinciale, Salvatore Piconese ha espresso grande soddisfazione per l’arrivo nel PD di un uomo, a suo dire, di sicuro spessore politico che potrà dare un contributo fondamentale all’interno del nostro territorio e nel PD sempre aperto a chi ha voglia di lavorare per il bene comune. Queste le parole di Piconese: “Questa collaborazione, che parte ufficialmente da oggi, mi auguro che possa essere di un avventura che ci porti lontano. Sono convinto che Antonio Buccoliero potrà dare un contributo importante a questo Partito che ha deciso di aprirsi a nuove esperienze. Siamo ai blocchi di partenza di una stagione politica che ci vedrà impegnati su più fronti, la prima sfida è quella che riguarda l’elezione del Presidente della Provincia, il secondo, ma solo per ordine cronologico sono le elezioni regionali, il Partito della Provincia di Lecce sta lavorando per farsi trovare pronto in tutte le occasioni senza mai però dimenticare il principale obiettivo, quello di essere radicati e presenti nel territorio proprio per questo Antonio Buccoliero rappresenta un valore aggiunto, per il suo impegno che da sempre ha profuso, al di là dell’appartenenza politica”.

Queste invece le parole di Buccoliero: “Innanzitutto voglio ringraziare il PD salentino per l’accoglienza che mi è stata riservata. La mia militanza nell’arma dei Carabinieri mi ha permesso nel tempo di conoscere molti amministratori di questo territorio che ho avuto il piacere di riabbracciare in occasione della scorsa assemblea provinciale a Tricase, situazione in cui ho già sentito la netta sensazione di sentirmi a casa. Con molti di questi amministratori, uno fra tutti il Sindaco Egidio Zacheo abbiamo affrontato grandi battaglie contro la criminalità organizzata, un problema che oggi è tornato sotto la luce dei riflettori visto quanto accaduto a Gallipoli, dove grazie alla collaborazione tra forze dell’ordine e amministrazione si è riusciti a sconfiggere la malavita organizzata. Oggi il Partito Democratico è l’unico capace di rispondere ai bisogni del Paese, lo dimostra anche l’attestato di fiducia che gli è stato conferito dagli italiani alle ultime elezioni europee, un risultato che ci deve spingere, sempre di più, a rimanere sul territorio e confrontandosi e parando con la gente, questo deve essere il nostro primo obiettivo. La notizia di oggi è l’ufficialità discesa in campo di Dario Stefano alle primarie di coalizione del 30 novembre, il PD deve essere pronto a raccogliere questa sfida, perché il nostro è un partito in grado di reggere il peso dell’amministrazione di questa Regione, dobbiamo appropriarci del ruolo di protagonismo, non possiamo lasciare questa responsabilità a partiti minori. Sono in palpitante attesa di ricevere le indicazioni dalla Segreteria Provincia per sapere come posso dare il mio contributo a questo grande gruppo”.