Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pd, congresso nazionale: presentata la lista provinciale per Renzi

by Redazione
24 Agosto 2017 14:04
in Politica
0

Amministratori, giovani esponenti del Partito democratico e parte della società civile. Sono undici i  nomi dei candidati nella Provincia di Lecce all'Assemblea Nazionale del Partito Democratico a sostegno di Matteo Renzi.  Questo pomeriggio, la presentazione della lista.

Tutti possono votare. E' questo, fondamentalmente, il concetto che si è cercato di ribadire nella sala dell'Hotel 8+ a Lecce, dove, nel pomeriggio, si è svolta la presentazione dei candidati nella provincia di Lecce all'Assemblea Nazionale del Partito Democratico a sostegno della mozione congressuale di Matteo Renzi, il sindaco di Firenze che, insieme a Pippo Civati (in visita nel capoluogo lo scorso 25 novembre) e Gianni Cuperlo, aspira a diventare la nuova guida nazionale del Partito Democratico.

La squadra a sostegno del candidato fiorentino è composta 11 nomi, divisi in due  collegi: centro nord e centro sud, rispettivamente con sette e quattro candidati.

Per quanto riguarda il centro nord – che dovrebbe tracciare la linea  Casarano – Leuca – capolista è Paolo Foresio, capogruppo del Pd al consiglio comunale di Lecce. Al secondo, una donna, Sandra Zappatore, responsabile Iacp della Provincia di Lecce e, terzo, Cosimo Montagna, Sindaco di Galatina.
Il voto è aperto a tutti, dunque, e questo il partito tutto ci tiene a sottolinearlo.  "Il fatto che tutti possano votare è di rilevante importanza  sopratutto di carattere nazionale – spiegano i candidati -. Sarà, infatti, grazie ad un partito forte che si potrà dare nuovo stimolo al Governo".

L'8 dicembre è ormai alle porte e il Pd attende con ansia il vento di cambiamento.  In attesa della giornata di voto, il partito si prepara ad accogliere uno dei "big" tra i sostenitori del Sindaco di Firenze:  il Sindaco di Bari Michele Emiliano,  che, il prossimo quattro dicembre farà tappa nel Salento – prima a Galatina e poi a Lecce – per incontrare amici, simpatizzanti e promuovere la mozione congressuale di Matteo Renzi.

Sempre in tema di voto, nell'incontro, si è parlato della proposta già avanzata a favore delle vittime dell'alluvione in Sardegna. Parte dei due euro donati prima di entrare nelle urne, potrebbero, infatti, essere devoluti alla popolazione sarda colpita dalla tragedia che ha scosso l'Italia intera.

Tags: lista-renziprimarie-pd
Previous Post

Allarme dai vivaisti del Salento: la Regione ci dica cosa fare

Next Post

Perucchini, non è¨ questo il momento per guardare la classifica

Ultime Notizie

Cronaca

Scoperta officina meccanica abusiva, sequestro e sanzioni per oltre 10mila euro

by Redazione

La Polizia Stradale di Lecce individua un'officina abusiva a Cavallino: sequestrati immobile e attrezzature, sanzionati titolare e clienti e denunciato...

Ospedale Vito Fazzi di Lecce, esterno (ph. Giuseppe Greco)

Svolta al Vito Fazzi, arriva la nuova TC con intelligenza artificiale per la Radioterapia

Incidente sulla 101 a Galatone, 7 feriti e strada temporaneamente chiusa

Maxi giro di prostituzione tra Bulgaria e Italia, con epicentro nel Salento. Arrivano 7 condanne

46enne picchiato a bastonate in piazza a Galatone, è caccia agli aggressori

Al via l’anno scolastico, l’augurio dei Carabinieri agli studenti del Salento e le iniziative sulla legalità

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026