Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pd, Paola Povero eletta alla Presidenza

by Lino Dimitri
24 Agosto 2017 13:28
in Politica
0

Dopo una settimana di attesa è stato deciso, tra mille polemiche, il nome del nuovo Presidente del Partito Democratico leccese. Il ruolo di tesoriere sarà ricoperto dal neretino, ex funzionario della Banca d'Italia, Gori Napoli

Con una settimana di ritardo rispetto ai termini previsti inizialmente, il Partito Democratico leccese sceglie il suo Presidente che affiancherà il segretario, Salvatore Piconese, nel duro lavoro che lo attende da qui ai prossimi anni per cercare di riconquistare la fiducia dei salentini ed avvicinarsi quanto più possibile al centrodestra.

All’inizio della settimana scorsa ci sarebbe già dovuta essere la decisione ma poi, lo scontro tra le varie anime del Pd sulla scelta degli incarichi e sul nome del presidente dell'Assemblea, rimandò tutto per la fine della settimana.

È dovuta iniziare anche l’altra però, di settimana, per arrivare ad una scelta. L’ostetrica leccese, ex consigliera comunale, conferma la forza dell’area Emiliano nel territorio salentino. A votarla per acclamazione solo i delegati che fanno riferimento al segretario e al suo vice Vincenzo Toma. Quelli riconducibili ad Alfonso Rampino e all’area Renzi di Paolo Foresio ed Edoardo Santoro, invece, hanno abbandonato in polemica aperta la sala dell’Auditorium Cezzi di Maglie, dove era tornata a riunirsi l’Assemblea provinciale del Pd.

Al termine dell'acceso dibattito, in cui si sono registrati profondi attacchi alle minoranze "rivoluzionarie" da parte di Ernesto Abaterusso e Fritz Massa, il segretario Piconese ha espresso tutta la sua soddisfazione per l'elezione di Paola Povero. Queste le sue prime dichiarazioni direttamente dal palco dell'auditorium: “Credo che Paola Povero sarà un ottimo presidente di garanzia e ha una grande esperienza di militanza alle spalle. Tutte doti che torneranno utili per rafforzare il ruolo del partito sul territorio”.

Gregorio (Gori) Napoli, neretino ed ex funzionario della Banca d’Italia, è stato invece indicato per acclamazione quale nuovo tesoriere. L’assemblea si aggiornerà a data da destinarsi per eleggere i componenti della direzione e della commissione di garanzia.

Tags: paola-poveropartito-democratico
Previous Post

Ricorsi Inps, quasi 4milioni rientrano nelle tasche dei pensionati pugliesi

Next Post

«EcoFesta» sul piede di guerra. Dito puntato contro la Provincia per «EcoSagra»

Ultime Notizie

Cronaca

L’ultimo saluto a Lorena, in centinaia ai funerali a Squinzano

by Redazione

Centinaia di persone a Squinzano per i funerali di Lorena Isceri, uccisa dall'ex compagno. Oltre 40 sindaci, lacrime e dolore...

Investita a Napoli, muore in ospedale studentessa 24enne salentina

Arresto a Taurisano per spaccio, 27enne in manette con cocaina e crack

Cocaina nascosta nella finta lattina, due arresti per spaccio

Omicidio di Angela Petrachi, arriva in Cassazione il ricorso di Giovanni Camassa contro il no alla revisione del processo

Casarano-Barletta a rischio scontri, stop alla vendita dei biglietti per i tifosi ospiti

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026