Perrone: ‘Sul filobus la parola va ai magistrati’

Dopo la notizia dell?arresto di Massimo Buonerba, il sindaco conferma ‘Se sarà confermata la truffa e la corruzione punterè² allo smantellamento della filovia cittadina’.

Come è normale il sindaco di Lecce è stato incalzato e portato a commentare le ultime vicende dell’affaire Filobus, che vedono in carcere il consulente legale dell’ex sindaco Adriana Poli Bortone. Insomma, l’inchiesta sul filobus sta dando diversi grattapi a tutti. Adriana Poli ha speso parole di vicinanza alla famiglia Buonerba, mentre il sindaco Paolo Perrone ha precisato “In qualità di sindaco il mio compito è quello di amministrare al meglio questa città cercando di risolvere gli innumerevoli problemi che si presentano quotidianamente.

Le questioni di natura giudiziaria spettano esclusivamente ai magistrati.  Rispetto all’inchiesta sul filobus confermo quanto già detto nei giorni scorsi: nel momento in cui dovessero essere confermate le ipotesi di truffa e di corruzione ai danni del Comune e lo stesso verrà individuato dall’Autorità Giudiziaria come parte offesa, procederò alla richiesta di nullità del contratto relativo alla realizzazione della filovia cittadina, puntando, eventualmente, anche alla dismissione dell’opera stessa”.

Dismissione che, come tutti sanno, comporterebbe il dispendio di altre risorse finanziarie. Tant’è. Intanto si rimane in attesa di ulteriori risvolti giudiziari.

In basso un'immagine della conferenza stampa di Paolo Perrone sul filobus, insieme all'assessore Giuseppe Ripa (03.12.11).



In questo articolo: