Il Comitato Popolare Leccese e l’associazione “Noi Lecce” hanno deciso di sostenere la raccolta di firme per il Referendum promosso dalla Lega Nord: “Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni. Il quesito chiede di abrogare la Legge Fornero del Governo Monti che – scrivono in una nota stampa i rispettivi referenti Emanuele Vilei e Mario Spagnolo – "colpisce i giovani, le lavoratrici ed i lavoratori".
"La Legge Fornero, fra l’altro – prosegue il comunicato pervenutoci in redazione – ha penalizzato l’entrata e l’uscita nel mondo del lavoro, ha allungato l’attività lavorativa di milioni di donne già impegnate nel mondo familiare e ha creato il problema degli esodati lasciando senza stipendio né pensione centinaia di migliaia di lavoratori".
"Abrogarla – conclude la nota – significa ridare dignità al lavoro ed ai lavoratori e dare la speranza di un futuro migliore ai nostri giovani. Il Comitato Popolare Leccese e Noi Lecce, nel ritenere importante il quesito referendario, invitano i cittadini a recarsi presso la sede comunale per firmare".