Proposta di referendum per abrogare la Legge Fornero. Comitato Popolare Leccese e Noi Lecce sostengono la raccolta firme

Il Comitato Popolare Leccese e l’Associazione Noi Lecce hanno deciso di sostenere la raccolta firme per la proposta di referendum che punta ad abrogare la legge Fornero.

Il Comitato Popolare Leccese e l’associazione “Noi Lecce” hanno deciso di sostenere la raccolta di firme per il Referendum promosso dalla Lega Nord: “Abrogazione della “riforma Fornero” sulle pensioni. Il quesito chiede di abrogare la Legge Fornero del Governo Monti che – scrivono in una nota stampa i rispettivi referenti Emanuele Vilei e Mario Spagnolo – "colpisce i giovani, le lavoratrici ed i lavoratori".

"La Legge Fornero, fra l’altro – prosegue il comunicato pervenutoci in redazione ha penalizzato l’entrata e l’uscita nel mondo del lavoro, ha allungato l’attività lavorativa di milioni di donne già impegnate nel mondo familiare e ha creato il problema degli esodati lasciando senza stipendio né pensione centinaia di migliaia di lavoratori".

"Abrogarla – conclude la nota – significa  ridare dignità al lavoro ed ai lavoratori e dare la speranza di un futuro migliore ai nostri giovani. Il Comitato Popolare Leccese e Noi Lecce, nel ritenere importante il quesito referendario, invitano i cittadini a recarsi presso la sede comunale per firmare". 



In questo articolo: