
L’ufficialità è arrivata ieri nel tardo pomeriggio, ma la notizia era circolata già da tempo. Non era passato inosservato il saldo rapporto tra il Senatore ed il segretario Renzi proprio in occasione della presentazione leccese del libro di quest’ultimo, durante la quale avevano dialogato sul palco.

La vicinanza al Partito Democratico si era fatta sempre più stretta con l’avvicinarsi delle imminenti elezioni politiche 2018 e con la necessità di una “risistemazione” di posizioni in vista delle candidature. Ieri il benvenuto proprio dalle parole di Matteo Renzi sul palco di un convegno nei pressi di Napoli: “ Mentre molti lasciano il Partito, diamo ufficialmente il benvenuto a Dario Stefàno che ha scelto di condividere un percorso importante con noi”. Parole che sono state accompagnate da applausi scroscianti per il Senatore, seduto in platea ad ascoltare il discorso del suo nuovo leader.
Un’adesione al contrario, così l’ha definita lo stesso segretario Renzi, cosciente di aver perso elementi molto importanti negli ultimi mesi.
Il senatore Stefàno sarà quindi candidato tra le fila del Pd alle prossime elezioni politiche, ex vendoliano di ferro, ma anche ex compagno di partito della sua donna di fiducia sul territorio, Teresa Bellanova.
Una svolta quella di Stefàno che tuttavia non suona inaspettata.