Si chiude il congresso nazionale dei Gd. Renzi benedice la candidatura di Minerva

Manifestazione di chiusura del Congresso Nazionale dei Giovani Democratici, tenutasi a Roma lo scorso 20 Marzo. All’evento presente anche Stefano Minerva, candidato sindaco di Gallipoli, che ha ricevuto un grosso ‘in bocca al lupo’ dal premier Matteo Renzi.

Come al solito stata numerosa la rappresentanza salentina che vi ha partecipato alla manifestazione di chiusura del Congresso Nazionale dei Giovani Democratici, tenutasi  a Roma due giorni fa, in data 20 Marzo. Presenti, fra i responsabili GD, Fabrizio Morgagni neo eletto alla Direzione Nazionale; il Segretario Provinciale di Lecce Andrea Ciardo e Carmen Simini, delegata nazionale al congresso. Occasione prestigiosa, considerato anche l’omaggio riservato a Stefano Minerva, giunto al termine della sua esperienza all’interno della giovanile, da sempre al centro del progetto nazionale. Durante la kermesse numerosi sono stati gli interventi dei big del PD, a partire del Presidente Matteo Orfini, il Ministro della Giustizia Andrea Orlando e l’On. Roberto Speranza.

Da tutti loro parole di stima e affetto per il salentino Minerva, giunto alla fine del suo mandato da responsabile nazionale dell’organizzazione dei GD e pronto oggi ad affrontare la sfida delle amministrative nella sua Gallipoli, certo e forte dell’appoggio del Partito a tutti i livelli, dal locale fino al nazionale. Lo stesso Presidente del Consiglio e Segretario Nazionale PD, Matteo Renzi, presente all’incontro con i GD, ha voluto rivolgere personalmente a Minerva il suo in bocca al lupo, affinché la sua giovane candidatura rappresenti una sintesi di quella voglia di rinnovamento politico da sempre annunciata e desiderata dal Premier.

il commento del Segretario Provinciale GD Andrea Ciardo: “La candidatura di Stefano Minerva a Sindaco di Gallipoli conferma l’intenzione dei GD, del Salento e di Puglia, di non attendere che qualcuno dica loro che è giunto il momento di scendere in campo, ma la netta volontà di dimostrare di essere già pronti ad essere classe dirigente e rappresentare la voce dei cittadini nelle istituzioni".

"Siamo al fianco di Stefano, consapevoli di accompagnarlo nella sfida che più di tutte sente: quella della città di cui ha decantato la bellezza in ogni parte d’Italia”.



In questo articolo: