
A Martignano le urne hanno dato il loro verdetto: a guidare il Comune per i prossimi cinque anni sarà Luigino Sergio a capo della lista ‘Insieme per crescere’. Con 603 voti e il 51,89% delle preferenze ha la meglio su Orazio Corianò che guidava la lista ‘Martignano Futura’ che ha raccolto 559 voti e il 48% delle preferenze.
Sfida a due
Ai nastri di partenza si erano presentati in due, Luigino Sergio e Orazio Corianò che nel suo programma elettorale aveva puntato molto sulla partecipazione alla vita amministrativa locale, anche per i ‘paesani‘ che lavorano e vivono lontano da casa. “Le scelte importanti per una piccola comunità – aveva dichiarato prima del voto – si fanno insieme ai cittadini. Non sono calate dall’alto o comunicate ai margini di un incontro di salotto. Per questo motivo, metteremo in campo tutti gli strumenti democratici necessari per garantire una maggiore partecipazione”.
Luigino Sergio, dal canto suo, aveva chiesto la fiducia dei suoi elettori, portando in campagna elettorale l’impegno con cui aveva tradotto in fatti concreti quanto programmato.
Evidentemente a Martignano ha vinto la continuità.