
Attacchi social ad Adriana Poli Bortone? Il Sindaco di Lecce Carlo Salvemini non ci sta e solidarizza con la sua competitor per la corsa allo scranno più importante di “Palazzo Carafa”.
Ieri la notizia delle offese che la senatrice ha ricevuto a causa della sua età, oggi, il sostegno da parte del primo cittadino alla sua avversaria.
“Leggo dichiarazioni di preoccupazione sul clima di odio che si sarebbe scatenato in questi giorni nei confronti di Adriana Poli Bortone e di commenti volgari e offensivi legati alla sua età”, afferma Salvemini con un post su facebook.
“Sono naturalmente solidale con lei perché so bene cosa significa subire attacchi social: da quando sono sindaco – e ancor prima durante le campagne elettorali – ho imparato a misurarmi con l’impoverimento del dibattito pubblico, che oggi preferisce le offese alle critiche.
Mi sento impegnato ogni giorno a non alimentare questa degenerazione – prosegue, praticando silenzio e indifferenza verso odiatori seriali. E rispetto verso gli avversari politici. È il mio modo di difendere un’idea di politica, di confronto dialettico, di responsabilità di ruolo, che ho già praticato nelle precedenti campagne elettorali con Mauro Giliberti ed Erio Congedo: avversari mai nemici, concorrenti affrontati nel rispetto del cosiddetto fair play, che coltivo ogni volta che affronto i consigli comunali, anche i più accesi e polemici.
A tanto mi sento ugualmente impegnato in questo nuova competizione con Adriana Poli Bortone. Invito pertanto i rispettivi sostenitori a fare altrettanto: Lecce merita un dibattito politico rispettoso della sua bellezza, eleganza, stile.
(Immagine tratta dal profilo facebook di Carlo Salvemini)