Stipendi arretrati, anticipo di 500 euro per i lavoratori del Consorzio ECIS

Lecce. Buone notizie per i ventotto lavoratori del Consorzio ECIS. Dopo il sit in pomeridiano, l’intervento del Prefetto, Giuliana Perrotta, e del Direttore della Banca Popolare Pugliese, Vito Primiceri, ha permesso l’erogazione – nelle prossime ore – dell’anticipo di 500 euro sugli stipendi arretrati.

I ventotto lavoratori del Consorzio ECIS riceveranno nelle prossime ore un anticipo di 500 euro sugli stipendi arretrati grazie all’intervento del Prefetto Giuliana Perrotta, e del Direttore della Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Primiceri.  Una decisione maturata dopo il sit-in  pomeridiano avvenuto presso la sede provinciale ANAS e presso la Banca Popolare Pugliese.

Si sta concludendo positivamente la situazione di difficoltà dei ventotto lavoratori del Consorzio EICS, esecutore dei lavori per conto di ANAS, sulla statale sita in località "Baia Verde" di Gallipoli. Nel pomeriggio odierno i lavoratori, venuti a conoscenza dell’impossibilità di ottenere il pagamento degli stipendi promessi prima delle festività pasquali, hanno manifestato la propria delusione organizzando un sit-in presso la sede provinciale ANAS e presso la Banca Popolare Pugliese. A fronte della disperata richiesta di intervento indirizzata alla Prefettura, nel momento in cui è giusto che ciascuno possa godere dei corrispettivi per il lavoro prestato assieme alle proprie famiglie, il Prefetto di Lecce, dott.ssa Giuliana Perrotta, ha immediatamente contattato il Direttore Generale della Banca Popolare Pugliese, dr. Vito Primiceri; quest’ultimo, attraverso un intervento del tutto straordinario, ha autorizzato l’erogazione di un anticipo di 500 euro a ciascun lavoratore che sarà inviato nelle prossime ore.