Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

‘Insieme rappresentiamo il 68,6% dei cittadini’, a Surbo le opposizioni chiedono un ricoscimento al Sindaco

by Redazione
27 Maggio 2023 10:13
in Politica
0

A Surbo le opposizioni uscite sconfitte dalla recente tornata elettorale, che ha ri-consegnato la città nelle mani del sindaco Ronny Trio, si compattano e chiedono al primo cittadino un gesto di distensione democratica. Il ragionamento è semplice: se il sindaco ha ottenuto il 31,40% dei consensi e tutte le opposizioni messe assieme il 68,6%, forse sarebbe giusto che la Presidenza del Consiglio Comunale fosse riconosciuta a queste.

In una conferenza stampa presso l’Hotel Tiziano di Lecce ad avanzare la proposta sono stati i tre candidati sindaci sconfitti: Filomena D’Antini, Martina Gentile e Pasquale Paladini.

I tre scendono nel dettaglio e chiedono di
concedere la Presidenza del Consiglio Comunale al consigliere più votato, ovvero Raffaele Mancarella che ha preso 733 preferenze.

“Per tutti noi, per tutti i cittadini e
per gli elettori che non hanno scelto Trio come sindaco e la sua maggioranza – affermano D’Antini, Paladini e Gentile – tale ruolo sarebbe un riconoscimento del principio di garanzia e di imparzialità e del rispetto delle minoranze che insieme rappresentano la maggioranza degli elettori. Il 68,6% degli abitanti di Surbo e Giorgilorio non ha votato Trio e non si sente rappresentata da questa amministrazione. Riteniamo che l’attuale compagine ora più che mai dovrà dare prova di apertura verso la città e verso l’opposizione che rappresenta compatta la maggior parte degli elettori. Questo sì che sarebbe un bel segnale di partenza!”.

Tags: polemiche
Previous Post

Al via la 55ma edizione del Rally del Salento

Next Post

«Minuetto», il capolavoro immortale di Mia Martini

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026