Teresa Bellanova sottosegretario, la soddisfazione del Partito

Attestazioni di stima dai colleghi di partito per la nomina di Teresa Bellanova a sottosegretario al lavoro. anche il Presidente Gabellone si congratula.

Da Salvatore Capone a Paola Povero, tante le dimostrazioni di stima per la parlamentare democratica nominata nella squadra di Renzi. Gli auguri anche del presidente della Provincia, Antonio Gabellone

Alla nomina della parlamentare Pd a sottosegretario al ministero del Lavoro, le prime congratulazioni sono giunte dal presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone che scrive “Il Salento piazza una pedina importante in questo Governo, in un ministero-chiave, quello al Lavoro, dove le indiscutibili competenze della Bellanova, il suo vissuto sindacale con decenni di impegno in prima linea potranno solo portare dei benefici al Salento, terra affamata di lavoro e dove tante vertenze certamente saranno ora nell'agenda delle priorità del Sottosegretario Bellanova”.
Da qui la pioggia di auguri da parte dei colleghi di Partito.

Su FaceBook tra i primi post, quello dell’ assessore regionale Loredana Capone. Poi il consigliere provinciale pd, Alfonso Rampino che scrive in una nota “Un riconoscimento dovuto ad una donna che, come Teresa, ha fatto dell’impegno politico e della tutela e salvaguardia del lavoro una cifra determinante della sua presenza in Parlamento. La sua esperienza sarà importante nell’affrontare i nodi cruciali di una crisi economica che falcidia imprese al sud come al nord, e di certo i lavoratori, e soprattutto le donne, e le donne lavoratrici, hanno un’alleata in più nel Governo del Paese”.

E ancora, il parlamentare Salvatore Capone, della Bellanova compagno di numerose battaglie per il territorio “è il riconoscimento ad una qualità e ad un impegno, politici e umani, e all’ importante esperienza da lei maturata, prima nel sindacato e poi in Parlamento, proprio sul terreno del lavoro, delle tutele dei lavoratori e delle lavoratrici come dimostra, uno tra tutti, l’impegno profuso contro le dimissioni in bianco, il caporalato, il lavoro nero. Una grande esperienza, quanto mai necessaria oggi per affrontare i nodi e le questioni di una crisi che attraversa il nostro Paese e che nel nostro territorio, falcidiato drammaticamente dalle difficoltà del manifatturiero maturo e però capace di individuare nuovi innovativi settori, è sotto gli occhi di tutti. La sua presenza significherà nel governo la voce della Puglia e del Mezzogiorno, e anche per questo sarà importante il suo impegno e la sua esperienza”.

 Esprime grande soddisfazione anche la presidente provinciale del Pd, Paola Povero “Finalmente viene premiata una donna che ha sempre fatto nella sua vita, sia nel sindacato che nel partito e nell’esperienza parlamentare, delle politiche del lavoro un principio fondamentale per lo sviluppo del nostro Paese. Una rappresentanza del territorio salentino che occorreva in questo momento durissimo per il Mezzogiorno e l’Italia. I temi del lavoro saranno fondamentali per il nuovo Governo e avere in uno dei ministeri chiave una competenza di spessore e valore come Teresa Bellanova  può solo aiutare. Come amica, come rappresentante di questo partito e come militante che con lei ha condiviso tante battaglie, a partire da quella della rappresentanza delle donne nelle Istituzioni,  non posso che essere felice e augurarle buon lavoro. Sono certa che saprà operare al meglio per dare una speranza  ai lavoratori, alle lavoratrici e ai tanti giovani che ancora fanno fatica ad accedere al mondo del lavoro”.



In questo articolo: