Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Vandali in azione nei comitati elettorali, presi di mira quello leccese di Blasi e ‘Noi con Salvini’

by Lino Dimitri
31 Luglio 2017 12:14
in Politica
0

È di nuovo allarme a Lecce per altri atti vandalici che, ad ormai cinque giorni dalle elezioni regionali che si terranno domenica 31 maggio, continuano a proliferare nel capoluogo salentino e colpiscono le sedi dei vari comitati elettorali presenti in città. Ad essere stato preso di mira nella notte da alcuni ignoti è stato il comitato del consigliere regionale del Pd, Sergio Blasi che, ovviamente, è al fianco di Michele Emiliano in quest’ultima partita elettorale.

Le scritte sono state fatte sulle vetrate della sede di Blasi ed il loro tenore è molto simile a tante altre che capeggiano ormai da tempo sui muri del centro storico della città di Lecce. “No Tav, No Tap, Liberi Tutti”. Il riferimento, di chi si è reso protagonista del gesto, è chiaramente indirizzato verso chi – a loro dire – non ha fatto abbastanza per impedire quello che ormai sembra inevitabile: il cantiere del gasdotto Tap che dovrebbe partire dal maggio 2016 nel Salento. 

Un altro atto vandalico, però, sempre verificatosi nella notte, è stato compiuto ancora una volta contro la sede leccese del movimento leccese di “Noi con Salvini”. Dopo lo sfondamento delle vetrine del comitato elettorale del candidato e coordinatore regionale Mauro Giordano, l'affissione di manifesti infamanti e minacciosi, la manifestazione il giorno della visita del leader Matteo Salvini, questa notte alcuni ignoti hanno imbrattato di vernice rossa i muri del presidio politico con frasi ingiuriose.

Dal comitato leccese hanno le idee ben chiare e non hanno dubbi su quali possano essere stati gli autori del gesto: “Continua la politica della violenza operata, scientificamente, dalle frange estreme di sinistra e dei centri sociali leccesi. Ad oggi, peraltro, si denuncia, la assoluta indifferenza dei partiti di sinistra, Pd in testa, e del candidato Emiliano i quali, fuori dai comunicati di solidarietà di facciata, non ritengono di dover tutelare i diritti dei loro colleghi impegnati in questa squallida campagna elettorale discostandosi apertamente dalle condotte violente perpetrate ai nostri danni. Purtroppo il movimento non può che prendere atto del clima di odio che si diffonde nel paese; sono infatti ormai all'ordine del giorno atti di aggressione e devastazione operati da questi delinquenti in danno del movimento (ieri Todi questa notte Foggia e Lecce)”.

Già vittima di altri gesti intimidatori, Mauro Giordano esprime tutto il suo rammarico per quanto accaduto e attacca: “Ennesimo gesto di violenza. Ennesima prepotenza. Continuano a non lavorare a non studiare ed a vagare la notte compiendo atti vandalici nel nome del loro pensiero. Purtroppo non comprendono che fare i vigliacchi serve soltanto a qualificarsi ancor più come tali. Non è possibile continuare a  subire. Lecce continua a dare dimostrazione di inciviltà e violenza psicologica e vandalica. Ciò deve essere attentamente valutato e vagliato attentamente, è chiaro che in città c'è un fermento negativo che vaga nottetempo in completa anarchia”.

Tags: elezioni-regionali-2015
Previous Post

Torni a casa per votare? Alitalia, Italo e Trenitalia scontano i biglietti

Next Post

Operazione Rewind: chiesti complessivamente 50 anni di carcere per i tredici imputati

Ultime Notizie

Attualità

Strage di Ustica. L’ultimo volo del DC-9 Itavia inabissato in mare insieme alla verità

by Marianna Merola

Nessuno è riuscito a ricostruire l'ultimo drammatico volo del DC-9 dell'Itavia, partito da Bologna e diretto a Palermo. L’aereo di...

Truffe agli anziani nel leccese, arrestata ventenne a Botrugno. Caccia al complice

Si fingono Carabinieri per truffare un’anziana, due brindisini in manette

Guardia di Finanza, impegno “a tutto campo” contro la criminalità, a tutela di cittadini e imprese

Nardò si conferma tra le Spighe Verdi d’Italia: un premio alla sostenibilità e alla ruralità

Otranto, denuncia il Rolex rubato e i Carabinieri trovano la droga. Arrestato 48enne

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026