Barletta-Lecce 0-1. Zigoni qualifica i giallorossi

Con un goal dell’attaccante scuola Milan il Lecce sbanca lo stadio ‘Puttilli’ e centra il passaggio del turno. Terza vittoria del Lerda bis.

Dopo il passo falso della gara contro il Gubbio, nella quale i giallorossi hanno ottenuto solo un misero punticino rimandando, così, l’appuntamento con la prima vittoria tra le mura amiche, questo pomeriggio gli uomini di Lerda, sono scesi in campo nella gara, valida per il secondo turno della Coppa Italia di categoria, con il Barletta.

Tempo di turn over in casa Lecce, il tecnico di Fossano, infatti, schiera  molte seconde linee tra cui Bleve, fresco di firma del primo contratto da professionista, tra i pali, Ferreira Pinto esterno in mediana e il solo Zigoni di punta.
Dopo i primi venti minuti di studio Papini va vicino al goal con un tiro respinto in angolo dall’estremo difensore barlettano. Meno di 10 minuti, per la formazione di Orlandi, ci prova Ilari di testa, ma manda alto. Intorno al 39mo giallo in area salentina con la formazione biancorossa che reclama per un calcio di rigore non assegnato a causa di un mani di Papini giudicato involontario dal direttore di gara. È questo l’ultimo episodio di rilievo della prima frazione di gioco che si chiude a reti bianche.

La ripresa si apre con un intervento provvidenziale di Bleve su tiro di Cascione che salva la porta giallorossa. al 15mo grandissima occasione per i salentini con un tiro di Zigoni che va a stamparsi sul palo, sulla respinta del legno, Melara non riesce a ribadire in porta. Trascorre un quarto d’ora e, finalmente, il Lecce va in goal, grazie ad una marcatura di Zigoni, molto attivo nella gara di oggi. circa cinque minuti più tardi, sempre l’attaccante proveniente dal Settore Giovanile del Milan, sfiora il raddoppio ma, solo davanti al portiere, si fa parare il tiro. Mister Lerda compie una serie di scelte per conservare il risultato finale, ma par i giallorossi c’è molto da soffrire dopo il 90mo a causa di ben sette minuti di recupero assegnati dall’arbitro.

Dopo il lungo recupero il direttore di gara fischia la fine, decretando così il passaggio dei salentini alla fase a gironi di Coppa Italia. Gli allenamenti riprenderanno domani mattina in vista della gara di domenica contro l’Ascoli.



In questo articolo: