Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Il Lecce ritrova Marco Baroni. Ufficiale, è lui il nuovo tecnico dei giallorossi

by Luigi Taurino
1 Giugno 2021 12:38
in Calcio
0

Si spera che il risultato sia quello ottenuto più di 30 anni fa, con la promozione dei giallorossi nel massimo torneo, di cui fu uno dei protagonisti.

Il Lecce e Marco Baroni si ritrovano a distanza di diversi decenni, sarà lui, infatti, il nuovo tecnico della compagine salentina per la prossima stagione. Lo ha comunicato pochi minuti fa la società di “Via Colonnello Costadura” con un comunicato stampa ufficiale, anche se la notizia era certa da un po’ di giorni.

L’allenatore ex Reggina sostituisce sulla panchina mister Eugenio Corini, esonerato lo scorso 22 maggio a poco più di 24 ore dalla semifinale dei Playoff pareggiata con il Venezia che è costata l’accesso alla finale.

Fiorentino classe ’63, da calciatore ha giocato, tra le altre, con Fiorentina, Udinese, Roma, Lecce e Napoli dove ha conquistato uno scudetto e una Supercoppa Italiana.

Appese le scarpette al chiodo ha allenato la Primavera del Siena e della Juventus dove ha vinto un Torneo di Viareggio e una Coppa Italia.

Si è poi seduto sulle panchine di Virtus Lanciano; Cremonese (esonerato); Pescara (esonerato); Novara; Benevento (promosso in A), per poi essere esonerato dopo le prime nove partite tutte perse dalla compagine sannita; Frosinone (retrocessione in B); Cremonese (esonerato) e Reggina

Baroni ha sottoscritto un contratto di un anno con opzione per il prolungamento fino alla stagione 2022/23. Formano lo staff tecnico a disposizione l’allenatore in seconda Fabrizio Del Rosso, i preparatori atletici Giovanni De Luca, Federico Di Dio, Andrea Petruolo ed il preparatore dei portieri Luigi Sassanelli.

Tags: lecce-calcio
Previous Post

Sequestrato un appartamento alla moglie del sindaco di Salice. Tre indagati per abusi edilizi

Next Post

Nessuna irregolarità nei lavori dell’asilo nido di Neviano, Arriva il “Non luogo a procedere” per un imprenditore

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Attenzione alla truffa dello specchietto: il raggiro che svuota il portafoglio degli automobilisti

by Redazione

Sono giunte diverse segnalazioni di automobilisti avvicinati con lo stratagemma dello specchietto. Un raggiro che sfrutta paura e senso di...

Sicurezza nel Salento, 13 misure di prevenzione del Questore contro criminalità e violenza urbana

L’arte della Galleria Borghese al Must Lecce, dal 24 luglio arriva la mostra “Tesori Nascosti”

Il Salento celebra l’evento più glamour dell’anno, al Casamar Nature Club il “Gran Galà dell’Estate”

Minori e povertà educativa, a Lecce nasce “Orizzonti di Dignità” per contrastare marginalità e lavoro precoce

Favola Evolution Volley Veglie, una scalata da record fino alla Serie D

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026