Choupo Moting, per il centravanti il Lecce ha le idee chiare. Parte l’offensiva sull’attaccante del Psg

Tedesco, con doppia nazionalità camerunese, fresco di vittoria del campionato di Francia con il Paris Saint Germain, fisico da corazziere, ha tutto per essere in cima alla lista dei desideri di Liverani e Meluso

Dopo aver messo a posto le corsie laterali con l’arrivo delle due frecce a destra e a sinistra (rispettivamente Rispoli e Dell’Orco il quale ha dichiarato anche di poter giocare da centrale in caso di bisogno…) e in attesa di presentare la punta esterna, il tanto atteso brasiliano Diego Farias che molto bene ha fatto sia a Cagliari che a Empoli, nelle sue due precedenti esperienze italiane, il Lecce deve concentrarsi sull’acquisto più difficile: la punta centrale.

Lì davanti ci sono Lapadula e La Mantia, due bei nomi in grado di dare alla squadra delle buone certezze; ma è indubbio che serve il bomber, l’attaccante di razza e di stazza in grado di fare sportellate con le difese avversarie e di sfondare la rete. Un atleta di peso che sia anche un corazziere.

Sfumati il turco Burak Yilmaz, che tanto aveva riscaldato i sogni della piazza salentina, rimasto al Besiktas e il greco Kostas Mitroglou che dovrebbe accasarsi ancora al Galatasaray – entrambi con ingaggi troppo alte per le tasche giallorosse -, considerata impalpabile la pista Adebayor, comincia davvero a farsi strada l’ipotesi di portare a giocare al Via del Mare Eric Maxim Choupo-Moting, fresco campione di Francia con il Psg.

Tedesco, con nazionalità camerunese, alto oltre 190 centimetri, temprato dalle esperienze in Bundesliga con Amburgo, Norimberga, Magonza e Schalke 04, in Premier League con lo Stoke City, in Ligue 1 con il Psg di Neymar e Cavani dove ha vinto il campionato, il giocatore ha tutte le doti per sfondare in Italia e convincere Meluso e Liverani a portarlo in Salento.

Il problema è sempre legato all’ingaggio ma l’impressione degli addetti ai lavori è che Choupo Moting voglia rimettersi in gioco dopo una stagione in chiaroscuro sulla Senna, costellata da troppe panchine. A Lecce sarebbe accolto da una piazza calorosa che ha voglia del calcio che conta. Le trattative sembrano essere già state avviate ma è chiaro che nel vivo del calciomercato si entrerà da Ferragosto in poi. Il tempo per sognare c’è ancora.