In attesa del nuovo tecnico il Lecce lavora per le conferme di Pongracic e Oudin

L’Area Tecnica giallorossa starebbe portando avanti le trattative per la conferma del difensore centrale e del francese

Le attenzioni sono rivolte, naturalmente, al nuovo allenatore, quello che guiderà i giallorossi nella prossima stagione (il prescelto, sembra essere Roberto D’Aversa, per la cui ufficializzazione mancherebbero solo i dettagli), ma Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera, non stanno certamente immobili e a fari spenti sono al lavoro per allestire la squadra da consegnare al nuovo allenatore.

Al momento, sono più le uscite che le entrate. Agli arrivi di Maleh, riscattato a salvezza acquisita e dell’esterno Pontus Almqvist, hanno lasciato il Salento, Falcone, Colombo, Umtiti, Askildsen, Pongracic e Oudin.

Ma vediamo quali sono le trattative degli uomini di mercato giallorossi. Per quel che riguarda il portiere, i nomi sul taccuino sarebbero due, quello di Piero Terracciano della Fiorentina e Bartolomiej Dragowski della Spezia; in difesa, nonostante non sia stato riscattato a maggio, si starebbe puntando proprio su Pongracic; così come per quel che riguarda il centrocampo o l’attacco – visto che è stato utilizzato in entrambi i ruoli – forte è la volontà di confermare Oudin.

Capitolo attacco, così come riguarda l’estremo difensore, due sono i nomi: Stiven Shpendi 20enne punta centrale del Cesena e Marco Nati, ultima stagione al Cosenza, ma di proprietà del Milan.

Ma i contatti con le altre squadre riguardano anche potenziali partenze e al momento i due nomi più gettonati sono quelli di Hjulmand, vero e proprio gioiellino, per il quale il Milan, alla ricerca di un sostituto di Tonali, avrebbe sondato il terreno, mentre, l’altro sarebbe quello di Federico Baschirotto, fortemente voluto dal Cagliari.



In questo articolo: