Il Lecce piazza il primo colpo, dal Rostov arriva Almqvist

L’esterno è atterrato poco fa nel Salento, acquisito con la formula del prestito, è il primo acquisto per la prossima stagione

Pontus Almqvist è un calciatore del Lecce!!!

In attesa di conoscere il nome del tecnico che sostituirà Marco Baroni, rumor di mercato indicano l’ex allenatore del Parma Roberto D’Aversa in pole position, il sodalizio di “Via Costadura”, inizia a muovere i primi passi di mercato.

Dopo l’acquisizione di Maleh al fischio finale della partita vinta contro il Monza (il club aveva l’obbligo di acquisto in caso di salvezza); persi Colombo e Falcone (i salentini hanno esercitato il diritto di riscatto, ma Milan e Sampdoria hanno esercitato il controriscatto, nella serata di ieri, Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno messo a segno il primo colpo.

Si tratta, ripetiamo, di Pontus Almqvist, esterno offensivo svedese classe ’99 proveniente dal Rostov.

Cresciuto inizialmente nelle giovanili del Nyköpings BIS, squadra, è approdato prima nel vivaio del Syrianska e poi in quello dell’IFK Norrköping.

Nel 2020, ha firmato un quinquennale con il Rostov, con cui ha disputato una stagione e mezza di Prem’er-Liga.

Nel 2022 si è trasferito in prestito all’Utrecht, con cui ha messo a referto 9 presenze in Eredivisie, oltre a una presenza e una rete con la squadra giovanile del club, lo Jong Utrecht. Il 5 luglio 2022 si è accasato in prestito al Pogoń Stettino, con cui è andato a segno 5 volte in 27 presenze in Ekstraklasa, la massima divisione polacca.

Tra il 2017 e il 2019 ha disputato un paio di partite con la Svezia Under-19. Il 4 settembre 2020 ha esordito con la Nazionale Under-21. Quattro giorni più tardi, alla sua seconda presenza, ha realizzato una doppietta contro i pari età dell’Italia, battuti 3-0 in un incontro valido per le qualificazioni al campionato europeo di categoria del 2021.

Arriva nel Salento con la formula del prestito e oggi si sottoporrà alle visite mediche.



In questo articolo: