Lecce, ferie agli sgoccioli per i calciatori. Mercoledì il raduno, a fine ritiro amichevole col Frosinone

Nei giorni 11, 12 e 13 luglio i giocatori  saranno sottoposti alle visite mediche, poi alcuni test atletici al termine dei quali si va andrà Santa Cristina in Val Gardena, località scelta per il ritiro pre-campionato.

Si ritroveranno mercoledì 10 luglio presso il Ristoppia Hotel, i calciatori del Lecce e lo staff tecnico prima della partenza per il ritiro pre-campionato in Val Gardena, un ritiro che durerà le canoniche due settimane dal 14 al 28 luglio nella località di santa Cristina.

Poi, nei giorni 11, 12 e 13 luglio, i volti vecchi che hanno portato i giallorossi in Serie A e i volti nuovi provenienti dalle trattative di calciomercato, saranno sottoposti alle visite mediche presso i Centri Biolab di Cutrofiano e Palaia Human Care di Squinzano.

A seguire alcuni test sul rettangolo verde di gioco presso l’Acaya Golf Club. Dopo i test che si svolgeranno nella mattinata di domenica 14, la comitiva giallorossa si trasferirà a Santa Cristina.

Montagna ossigenante e rigenerante, dunque per accumulare i carichi di lavoro della preparazione fisica e tattica che servirà agli uomini di Mister Fabio Liverani per prepararsi alla sfida delle sfide, la disputa del campionato di Serie A 2019-2020.

‘Circondato da prati ricchi di fiori e da bizzarre formazioni rocciose, Santa Cristina, in Val Gardena, è un un luogo dove l’ospitalità e la gioia delle tradizioni si uniscono in un connubio davvero invitante’, così viene descritta dalle guide la location scelta dalla società per il ritiro precampionato.

Il tutto in attesa delle continue e febbrili trattative di calciomercato portate avanti dalla società e dal direttore sportivo Mauro Meluso, tese a rafforzare la rosa messa a disposizione dell’allenatore e della compilazione del calendario della Serie A che ci descriverà il percorso che i giallorossi dovranno affrontare in casa presso il nuovo “Via del Mare” e fuori dalle mura amiche.

Amichevoli

È stata definita la quarta e ultima amichevole che i giallorossi disputeranno nella fase del ritiro di Santa Cristina. Sabato 27 luglio, alle ore 20:30, presso lo Stadio Briamasco di Trento il Lecce affronterà il Frosinone. Il resto del cartellone delle amichevole è invece il seguente:

Lecce – FC Gherdeina, 20 luglio ore 17.00 – C.S. Mulin Da Coi, Santa Cristina

Lecce – ASD Sport Club ST. Georgen 23 luglio ore 17.30 – C.S. Mulin Da Coi, Santa Cristina

Lecce – ASDC Virtus Bolzano, 25 luglio ore 17.00 – C.S. Mulin Da Coi, Santa Cristina

Lecce – Frosinone, 27 luglio ore 20.30 – Stadio Briamasco Trento

 



In questo articolo: