Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

In ospedale dopo la gomitata durante la partita, le società: “Rispetto delle regole obiettivo che ci sta a cuore”

by Redazione
23 Gennaio 2023 18:40
in Calcio, Sport
0

«Le nostre società, Asd Giallorossi Aradeo e Asd Città di Otranto, legate da vincoli di amicizia e rispetto radicate nel tempo, ribadiscono all’unisono come il rispetto delle regole e la sportività in campo e fuori sono gli obiettivi che più ci stanno a cuore, ben oltre i risultati sportivi cui pure aspiriamo».

Parole importanti quelle pronunciate all’unisono da Salvatore Tundo, responsabile del settore giovanile giallorosso e Tonino Ruggeri, responsabile del settore giovanile della compagine adriatica a 24 ore dall’increscioso episodio avvenuto domenica mattina sul terreno di gioco dello “Spina” durante la gara valevole per il campionato regionale Allievi.

A seguito di un semplice fallo di gioco e di un parapiglia successivo, un calciatore di casa è caduto a terra privo di sensi, probabilmente colpito da un avversario alla nuca. L’immediato intervento dei sanitari delle due formazioni e quello successivo del 118 ha evitato guai più seri. Il ragazzo è tornato a casa già ieri, dopo gli accertamenti del caso effettuati al “Vito Fazzi” di Lecce.

«Nostro malgrado, ci siamo trovati al centro di una situazione incresciosa, sulla quale si è innestata la polemica e la caccia al colpevole – sottolinea Tundo – ma dobbiamo innanzitutto sottolineare come in quei momenti particolari tutti i ragazzi hanno mantenuto un comportamento esemplare che tanto deve insegnare anche a noi. Del resto, a fine gara, ci siamo stretti la mano coi dirigenti dell’Otranto e chiuso la questione, contenti del fatto che il ragazzo non abbia fortunatamente riportato conseguenze gravi.  Quanto accaduto – conclude- ci porterà a insistere su quelli che sono i dettami imprescindibili della nostra azione sociale che mettiamo in pratica attraverso lo sport».

Accanto a quelle del presidente dei Giallorossi Aradeo, arrivano le dichiarazioni del responsabile del vivaio del Città di Otranto, Tonino Ruggeri: «Quello che ci è stato più a cuore dal primo momento è stato lo stato di salute del ragazzo. Siamo del resto impegnati a ricostruire quanto avvenuto sul campo e, nel momento in cui saranno accertate eventuali e inequivocabili responsabilità di un nostro atleta, non esiteremo a prendere le doverose decisioni. Giornalmente – dice il dirigente idruntino – siamo impegnati a inculcare nei nostri ragazzi il rispetto delle regole. E già nelle prossime ore inizieremo a convocare i quadri tecnici delle nostre compagini giovanili per ribadire – la conclusione – quali siano i principi fondanti della nostra idea di sport».

In attesa delle decisioni del giudice sportivo e con l’auspicio che la gara possa riprendere dal minuto in cui è stata sospesa su espressa e congiunta richiesta delle due società, Giallorossi Aradeo e Città di Otranto si impegnano a che l’occasione del match possa divenire un momento di festa e condivisione.

Previous Post

Detenuto morto in carcere, la Garante: ‘Piú interventi sul sistema sanitario interno’

Next Post

Giovane donna palpeggiata e baciata nella sala raggi dell’ospedale. Condannato un tecnico radiologo

Ultime Notizie

Cronaca

Sventato rave party abusivo, il tempestivo intervento dei Carabinieri blocca l’evento

by Redazione

I Carabinieri sventano un evento musicale non autorizzato grazie alla segnalazione di veicoli sospetti. Identificate 30 persone, indagini in corso.

Pesca illegale nell’Area Marina Protetta, sequestrati 400 ricci di mare

Silent Reading Party a Minervino di Lecce: al Dolmen Li Scusi la lettura diventa libertà

Ivan Ciullo, un suicidio che la famiglia non accetta. Dalla lettera all’orario della morte: ecco tutti i dubbi

Carabinieri

Banda di ladri irrompe in una villa, rinchiude il proprietario in bagno e svaligia l’abitazione

Bonus libri scolastici a Nardò, al via le domande per l’anno scolastico 2026/2027

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026