Archiviato il pericolo penalizzazione, con la pronuncia di inammissibilità da parte della Corte d’Appello Federale del ricorso presentato dal Procuratore Stefano Palazzi in merito alla gara Lecce-Lazio, ultima giornata del campionato di Serie A 2010/2011, è tempo di restituire la parola al terreno di gioco.
Poco più di 24 ore e i giallorossi di mister Antonino Asta saranno impegnati nel derby, il terzo della stagione, che li vedrà opposti al Foggia di Roberto De Zerbi.
In occasione della sfida con i “Satanelli” giungono buon notizie per il tecnico di Alcamo che avrà nuovamente a disposizione capitan Romeo Papini il quale, scontata la squalifica inflittagli dal Giudice Sportivo a causa dell’espulsione rimediata contro il Martina Franca, potrà nuovamente scendere in campo. A cedergli il posto dovrebbe essere Suciu, nonostante la buona prova sfoderata la settimana scorsa con il Catania.
Ma la novità più attesa, però, è il recupero della punta Davis Curiale che ha bruciato le tappe e si è ripreso in meno di un mese dall’infortunio subito nel corso della sfida contro la Juve Stabia alla seconda giornata. Certo sarà molto improbabile un suo utilizzo nella partita di domani ma, magari, potrebbe entrare a gara in corso, per uno spezzone.
Niente da fare, invece, per l’altro attaccante, David Moscardelli che non dovrebbe neanche figurare nell’elenco di convocati. Stesso discorso per l’esterno destro di difesa Lo Bue che, nonostante ieri si sia allenato con il gruppo, non sarebbe a disposizione.
L’incontro di domani è una sorta di crocevia per la compagine salentina che ora come ora si trova relegata al decimo posto, anche se, la classifica, è corta, cortissima, la prima posizione, infatti, si trova solo a sei lunghezze, quindi, arrivati a questo punto, sarà necessario ritrovare la vittoria per dare definitivamente il via alla rimonta.
L’undici da mandare in campo, come sempre, verrà deciso poco prima dl via, ma il Lecce dovrebbe schierarsi ancora una volta con un 4-2-3-1 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Beduschi, Freddi, Camisa e Liviero; De Feudis e Papini davanti al reparto arretrato; Lepore, Surracco e Doumbia a sostegno dell’unica punta Diop.
Allo stadio “Zaccheria” fischierà Mainari di Bergamo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.
