Lecce, a Martina per vincere e non perdere altro terreno

Oggi derby in Valle d’Itria per gli uomini di Asta. Problemi in attacco per la contemporanea assenza di Moscardelli e Curiale. Fermo ai box anche Lo Bue per un infortunio dell’ultima ora. De Feudis schierato dal primo minuto.

Ancora poche ore e i giallorossi di mister Antonino Asta saranno impegnati in Valle d’Itria nel derby che li vedrà opposti alla compagine del Martina Franca.

Dopo il pareggio ottenuto domenica scorsa contro la Casertana per la formazione salentina è nuovamente tempo di esami. Contro la squadra tarantina, infatti, capitan Papini e compagni dovranno ottenere, costi quel che costi, la vittoria, perché, anche se il torneo ha appena preso il via, le giornate iniziano piano piano a ridursi e in un Campionato come questo nel quale l’equilibrio sembra fare da padrone, continuare a perdere punti potrebbe rivelarsi a lungo andare molto dannoso, anche alla luce del fatto che nella giornata di mercoledì 30 settembre verrà discusso il procedimento dinanzi alla Caf che si pronuncerà sulla richiesta di revocazione della sentenza sulla gara Lecce-Lazio del 2011, procedimento che potrebbe costare una penalizzazione di tre punti.

In occasione della sfida odierna sono tanti i problemi di formazione con cui il tecnico di Alcamo dovrà fare i conti. Soprattutto per quel che riguarda il reparto avanzato, privo delle due punte di diamante Davide Moscardelli e Davis Curiale, entrambi fermi ai box per infortunio. Inoltre, Abdou Doumbia, nel corso dell’allenamento di giovedì ha svolto differenziato, certo, il suo nome figura nell’elenco dei convocati, ma bisognerà vedere se il francese è pienamente recuperato. Un problema dell’ultima ora, poi, ha colpito la difesa. Il terzino destro Lo Bue, infatti, è rimasto a casa e, con ogni probabilità, verrà sostituito da Beduschi. Infine, è giunta l’ora dell’esordio dal primo minuto per De Feudis assente dal secondo turno eliminatorio di Coppa Italia con il Cesena, partita nella quale fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco anzitempo.

Ad ogni modo l’undici da mandare in campo verrà scelto poco prima dell’inizio della partita, ma il Lecce dovrebbe schierarsi con un 4-2-3-1 con: Perucchini tra i pali; difesa composta da Beduschi, Freddi, Camisa e Liviero; Papini e De Feudis davanti al reparto arretrato; Lepore, Surraco e Carrozza a sostegno dell’unica punta Diop.

Allo stadio “Tursi” fischierà Giua di Pisa. Calcio d’inizio alle ore 15.00.



In questo articolo: