C’è anche Abdou Doumbia tra i 21 giocatori convocati dal tecnico Antonino Asta in occasione del derby che i giallorossi disputeranno domani allo stadio “Tursi” contro il Martina Franca”.
Nella giornata di ieri, infatti, l’esterno francese ha svolto allenamento personalizzato, il che, ha fatto temere che potesse dare forfait. Non si sa se il calciatore sia pienamente recuperato, ma il fatto di non dover rimanere in Salento potrebbe significare un suo impiego nella gara di domani.
Nulla da fare, invece, per il terzino destro Lo Bue, che non figura nell’elenco dei partenti per la Valle d’Itria. Recuperato anche Benassi, rimane ancora a casa il centrocampista Salvi. Per il resto nessuna novità, comprese, purtroppo, le assenze di Moscardelli, Curiale e Cosenza anche se quest’ultimo è stato convocato.
“Fino a questo momento ho visto un campionato equilibrato e lo testimoniano di queste giornate, quindi, a conti fatti, tutte le partite sono difficili”, ha affermato l’allenatore di Alcamo nel corso della consueta conferenza stampa pre-gara.
Domani incontreremo una squadra arrabbiata che vorrà fare punti davanti ai propri tifosi; sarà una sfida difficile per entrambe le formazioni, anche se io, naturalmente, penso a noi.
Lo Bue non è stato convocato in quanto infortunato; mi sforzo di far sentire tutti i ragazzi come titolari, non voglio cercare scusanti, ma dall’inizio dell’anno non ho mai avuto la rosa al completo.
Nel corso della settimana abbiamo provato diverse soluzioni di gioco, deciderò quali adottare per valorizzare al meglio la qualità dei calciatori a disposizione. Domani sarà il momento di De Feudis che sta bene ed è in condizione.
Sono molto dispiaciuto per il divieto di trasferta imposto ai nostri tifosi, perché il calcio è uno spettacolo che si fa con la gente”.
Questo l’elenco dei convocati:
Portieri:
Benassi; Bleve; Perucchini.
Difensori:
Beduschi, Camisa, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Liviero
Centrocampisti:
Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Suciu, Vecsei.
Attaccanti:
Cicerello, Diop, Doumbia, Surraco.